La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo
Eurolega di basket

Il Banco sfiora l'impresa a Kaunas

Il Banco sfiora l'impresa a Kaunas

I biancoblù, trascinati dalla panchina, rimontano 15 punti ma vengono beffati da un tiro libero a 2'' dalla fine

19 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





KAUNAS. Impresa sfiorata con le riserve. E una sconfitta che lascia tanti rimpianti: la Dinamo saluta l'Eurolega con una sconfitta per un punto a Kaunas (80-79 il finale) che qualifica lo Zalgiris, costretto a vincere dopo la vittoria del Novgorod nel derby russo col Kazan. I biancoblù, già privi di Sanders e Brooks, hanno sfiorato il miracolo producendosi in una rimonta strepitosa con un quintetto inedito (Sosa, Chessa, Formenti, Brian Sacchetti e Mbodj) tutto proveniente dalla panchina che ha saputo ribaltare una partita trascorsa sempre a inseguire.

All'intervallo lo Zalgiris stava dominando 49-37, all'inizio del terzo quarto Meo Sacchetti ha messo a sedere il quintetto e ha avuto una risposta incredibile dalla panchina: 60-62 al suono della terza sirena. Grande sprint nell'ultimo quarto con il sassarese Massimo Chessa protagonista assoluto e a 3'30'' dalla fine il Banco ha raggiunto il massimo vantaggio sul 75-66.

Lo Zalgiris è rientrato punto su punto in un finale convulso, il Banco a 7'' dalla fine era avanti 79-77 ma la palla era dello Zalgiris che ha trovato un canestro e fallo (contestato vivacemente) con Anderson che a 2'' dalla fine ha messo dentro il libero del sorpasso. Il Banco ha provato anche il tiro della disperazione con Chessa ma la palla non ha colpito nemmeno il ferro.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative