La Nuova Sardegna

Sport

tennis

Tc Tempio, bene l’under 16 In seconda seria perso il derby

TEMPIO. Nella quinta giornata del Campionato invernale, doppio incontro casalingo sabato scorso per il Tc Tempio, che ha schierato in contemporanea la squadra Under 16 contrapposta al Tc Portotorres...

18 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Nella quinta giornata del Campionato invernale, doppio incontro casalingo sabato scorso per il Tc Tempio, che ha schierato in contemporanea la squadra Under 16 contrapposta al Tc Portotorres ed il Tc Tempio B contro la formazione del Tc Viddalba.

La squadra più giovane ha confermato il primato in classifica del girone 1 grazie alla bella affermazione di Giulia Piga (4.3) che ha prevalso sulla 4.6 Eleonora Bazzoni per 6-1, 7-5; ancora consensi per Alessio Detotto, 4.2, che continua la personale striscia di vittorie imponendosi per 6-0, 6-1 su Enrico Scarpa. Ottima anche la prestazione nel doppio di Leonardo Pasella e Domenico Di Muro, che hanno dominato con un doppio 6-0 sulla coppia Prioli/Porcu.

Nessuna difficoltà nel girone 18 per il Tc Tempio B, che si è imposto per 3-0 sul Tc Viddalba. Bene i singolari, dove il 4.2 Piero Cossu ha battuto per 6-2, 6-3 Antonio Stangoni Antonio (4.3), seguito da Lino Vulpes, 4.3, che ha avuto la meglio sul 4.5 Francesco Chiaramonti con un duplice 6-1; stessa sorte nel doppio, dove la coppia azzurra Linaldo Murrali/Giovanni Filiziu non ha dato scampo agli avversarsi chiudendo con un doppio 6-3 entrambi i set.

Il Tc Tempio C continua inarrestabile la propria leadership nel girone 19, andando a vincere sui campi del Tc Ploaghe. Grande vittoria nel singolare da parte del giovane atleta azzurro Antonio Murroni, 4.2, che si è imposto per 6-3, 6-0 sul pari classifica Giovanni Saba; dura battaglia invece nel secondo singolare, dove il 4.4 Giovanni Oggiano è riuscito a battere al terzo set Gianluca Carboni, 4.4. La compagine del capitano Mario Lattuneddu, schierato in doppio con Gigi Ledda, si è dovuta invece arrendere a Cabizza/Muggiolu col risultato di 6-4, 6-4.

Ha riposato il Tc Tempio D. In seconda serie, la prima squadra che milita nel 1° girone, in trasferta ad Olbia, ha dovuto cedere al Tc Terranova; dopo la sconfitta del 3.5 azzurro Paolo Cuccu opposto a Gioele Tedde (3.2) e la vittoria di Alessio Detotto (4.2) sul 4.1 Lorenzo Frontini, determinante è stato l’incontro del doppio, dove la coppia del Tc Tempio A Cuccu/Detotto ha avuto la peggio sui padroni di casa per 6-3, 6-2. Il prossimo fine settimana sarà dedicato ai recuperi, con due trasferte: l’ Under 16 affronterà a Sassari l’Ipertennis e il Tc Tempio B il Viddalba A. (v.ca.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative