La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Torres
calcio serie c

La Torres a Monza per recuperare partita e morale

di Daniele Doro
La Torres a Monza per recuperare partita e morale

Si ripete la sfida saltata (pioggia) in novembre. Capitani furioso: «Riscattatevi o interverrò sul mercato»

17 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Cercheremo di non commettere errori con una gara attenta. Non so come andrà a finire ma sicuramente ce la giocheremo”. Così Vincenzo Cosco alla vigilia del recupero del girone A della serie C questo pomeriggio (ore 14,30) sul campo del Monza.

Un impegno delicato perché arriva dopo la sconfitta a Venezia che ha fatto storcere il naso a tutti. Allenatore, tifosi, presidente. «Sono molto amareggiato, la squadra dimostra di non avere continuità. Ho visto distrazioni ina accettabili in questa categoria. Mi aspetto un pronto riscatto a Monza, altrimenti vorrà dire che il gruppo non ha le caratteristiche che ci aspettavamo e allora a gennaio dovremo provvedere”, ha sostenuto il presidente.

Oggi la Torres dovrà ritrovare le qualità e la determinazione che aveva messo in mostra a Vicenza e che invece sono clamorosamente venute a mancare a Venezia. Mister Cosco ha detto che in Laguna l’approccio alla gara è stato sbagliato ma ha anche detto che nel secondo tempo la squadra ha avuto una buona reazione. E dal secondo tempo di Venezia bisogna ripartire. Ma anche da quella mezz’ora giocata il 15 novembre prima della sospensione per impraticabilità del campo causa diluvio, quando la Torres mise in seria difficoltà la squadra briantea.

La Torres non può sbagliare. Di fronte avrà un Monza che a dispetto della gravissima crisi societaria sta dimostrando la grande professionalità dei suoi giocatori, quasi tutti di alto livello per la categoria, con un posizionamento di alta classifica. I lombardi sono reduci dal pareggio interno con l’Arezzo e cercheranno di continuare la marcia verso il vertice.

La Torres, rispetto a Venezia, cambierà poco. Anche perché Cosco non è che abbia molte alternative. La squalifica di Raffaele Imparato impone un cambio sicuro sulla fascia sinistra. E per quella maglia sono in corsa Aya e Ligorio, col primo favorito anche perchè il giovane Ligorio non è al massimo. Probabilmente Cosco riproporrà dall'inizio Gian Carlo Lisai con Foglia in panchina pronto a subentrare. Per il resto solo conferme per cui la squadra rossoblù si schiererà con Testa tra i pali, Cafiero, Marchetti, Migliaccio e Aya in difesa, Pizza e Giuffrida a centrocampo con Lisai e baraye esterni alti, Maiorino e Balistreri punte. In panchina Costantino, Ligorio, Foglia, Pizzutelli, Funari, Santaniello e Minarini.

Quella di oggi è la seconda di tre partite in otto giorni. Domenica a Sassari arriva la Cremonese di Giampaolo, altro cliente difficile.

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative