La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Torres
calcio serie C

La Torres guarda avanti

La Torres guarda avanti

Già archiviata la sconfitta a Venezia, pronti per il recupero col Monza

16 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La sconfitta fa male ma la Torres non ha tempo per piangersi addosso. Domani è di nuovo campionato e sarà un’altra partita da prendere con le pinze. I rossoblù dovranno recuperare la gara con il Monza sospesa, poco più di un mese fa, per la pioggia. La sfida arriva in momento delicato ma, paradossalmente, aiuta a non pensare al passo falso di domenica al “Penzo”.

Contro il Venezia i sassaresi hanno fatto un passo indietro ripetto al 3-3 di Vicenza e, soprattutto, al 2-0 casalingo ai danni dell’Albinoleffe. Una battuta a vuoto che non è piaciuta a Vincenzo Cosco e che ha lasciato l’amaro in bocca anche alla società. Capitani, presente in Laguna, ha abbandonato lo stadio subito dopo il fischio finale senza passare negli spogliatoi. Enzo Nucifora si è invece presentato il sala stampa ed è stato fin troppo chiaro. «Abbiamo buttato via la partita - ha detto -. Il Venezia ha vinto perchè è stato cinico a sfruttare i nostri errori, ma noi abbiamo commesso due o tre ingenuità che sono inammissibili in questa categoria». Il riferimento è ai due gol dei padroni di casa, ma non solo. «Abbiamo regalato i due gol ma, più in generale, non mi è piaciuto lo spirito col quale siamo scesi in campo. Sapevamo che il Venezia ci avrebbe aggredito e per venti minuti non siamo stati in grado di reagire. Abbiamo cominciato a giocare solo quando siamo passati in svantaggio e non riesco a spiegarmi il perchè». Sulla stessa linea le dichiarazioni a caldo di Cosco. «Abbiamo concesso troppo all’inizio sbagliando anche passaggi che non si dovevano sbagliare. Ne abbiamo parlato nello spogliatoi e siamo consapevoli che dobbiamo fare meglio se vogliamo tirarci fuori dalle zone calde della classifica».

La sfida col Monza arriva a proposito. Nella mezz’ora giocata un mese fa i rossoblù avevano fatto una gran bella impressione. La pioggia ha cancellato tutto ma resta la voglia di riprovarci». (a.l)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative