La Nuova Sardegna

Sport

Latte Dolce superstar e il Valledoria è costretto a cedere

Latte Dolce superstar e il Valledoria è costretto a cedere

Un rigore di Luiu mette fine a una gara combattuta I sassaresi reagiscono dopo essere andati sotto di un gol

15 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





TERGU. Finale beffa per il Valledoria che al 44’ subisce la rete della sconfitta per un rigore che, dalla tribuna, è sembrato un po’ generoso concederlo. Di certo il Valledoria non meritava di uscire sconfitto dal comunale di Tergu. Questo se si considerano le occasioni da rete capitate e non sfruttate dalle due compagini. Il Latte Dolce si è battuto con grande autorità ed è stato capace di reagire quando si trovava sotto di una rete, e alla fine di cercare con azioni di rimessa la rete della vittoria che è arrivata su un penalty. Decisione arbitrale contestata, come altre (dal pubblico delle due diverse fazioni) prese nell’arco dei novanta minuti. Vedi l’allontanamento dei mister Massimiliano Paba e Giorgio Ventricini e la mancata espulsione di Luiu per fallo da ultimo uomo, che invece è stato solo ammonito.

La cronaca. Al 16’ è il Valledoria a sfiorare la rete con Tribuna che non arriva all’appuntamento sulla sfera su un bel cross di Pedoni. Un minuto più tardi è Dettori su calcio d’angolo a trovare la testa di Auzzas. Il suo tiro esce alto sopra la traversa. Il Latte Dolce si fa vedere nell’area di Trini con Sias che dalla distanza spara di un soffio a lato. Ancora il Valledoria al 29’ si rende pericoloso con Tribuna. La palla vola di un soffio sopra la traversa. Nella ripresa esce Zaccheddu (uno dei migliori in campo per il Valledoria) ed entra Carbini in posizione centrale. Al 3’ minuto di gioco dopo grande scompiglio in area sassarese Mereu tradisce il suo compagno Sanna e sigla la rete a favore del Valledoria. Tre minuti più tardi Panai con un gran tiro dall’interno dell’area di rigore colpisce il palo e su deviazioni di Trini la traversa. All’8’ Casula potrebbe raddoppiare per i suoi ma è bravo Sanna a distendersi e a parare. Ancora azione da gol al 23’ per il Valledoria con Tribuna che arrivato al limite dell’area spara un preciso tiro nell’angolino alla destra di Sanna. Ancora una volta l’estremo ospite non si fa sorprendere.

Al 35’ arriva invece il pareggio per il Latte Dolce e lo sigla Roberto Sini di testa ben imbeccato da Sias. Al 36’ chiara occasione da rete per Basso che però viene trattenuto per la maglia da Luiu. Che avrebbe meritato l’espulsione ma viene sanzionato con un giallo. Al 44’ arriva il rigore beffa per il Valledoria dopo che Sias cade da solo in area. Si incarica del tiro Luiu e segna.

Giulio Favini

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative