La Nuova Sardegna

Sport

così in campo

Arzachena-Nuorese, che sfida A Luras arriva l’Ilvamaddalena

OLBIA. Nel campionato nazionale di serie D, giunto alla quindicesima giornata di andata, l’interesse maggiore è per la gara del Biagio Pirina di Arzachena dove la squadra smeraldina allenata da...

14 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Nel campionato nazionale di serie D, giunto alla quindicesima giornata di andata, l’interesse maggiore è per la gara del Biagio Pirina di Arzachena dove la squadra smeraldina allenata da Mauro Giorico (reduce da tre vittorie consecutive) affronterà la Nuorese. Impegno casalingo attende anche il Budoni (reduce dal successo esterno in casa dell’Astrea) che ospita il fanalino di coda Anziolavinio. Seconda trasferta consecutiva per l’Olbia orfana di Oggiano: la squadra di mister Biagioni, dopo la sconfitta di Fondi del turno precedente, gioca sul terreno di gioco del San Cesareo.

Nel torneo di Eccellenza, sfide in trasferta attendono entrambe le formazioni galluresi: il Calangianus va in casa del Ploaghe per proseguire nella risalita in classifica, mentre il San Teodoro va nella tana del Fertilia per affrontare un avversario giovane che si esalta quando gioca sul campo amico.

In Promozione, nel girone B, derby tutto gallurese quello che si gioca a Luras dove i bianconeri di mister Cassitta ospitano l’Ilvamaddalena. Impegno casalingo attende anche il Tempio che ospita la cenerentola del girone Fanum Orosei e i tre punti sono alla portata dei galletti che devono risalire una classifica anomala per una squadra partita con ambizioni di primato e che invece adesso naviga nei bassifondi.

Nel girone C del campionato di Prima categoria, anticipato a ieri il derby tra il Golfo Aranci e il Budussò (4-1), oggi c’è un’altra sfida tutta gallurese: si gioca al Manchinu di Berchidda dove i bianconeri di mister Casula ospitano il Berchidda in un derby ricco di ex in ambedue le formazioni. Sfida al vertice quella che attende il Monti di Mola che gioca sul campo dell’Atletico Bono, mentre l’Oschirese è di scena a Sassari sul campo della Gymnasium. Queste le gare in programma questo pomeriggio nel girone G del campionato di Seconda categoria (dopo gli anticipi di ieri Aglientu-Badesi 09 (2-0) e Atletico Madalena-Anglona / Laerru (2-1): Biasì-Tavolara; Luogosanto-Andrea Doria; Mediterranea-Stella Smeralda e Trinità-Chiaramonti. Il Luogosanto ha l’occassione per aumentare il vantaggio sulle più immediate inseguitrici se vince la gara casalinga contro l’Andrea Doria e in contemporanea Biasì e Tavolara pareggiano nello scontro diretto. (p.m.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative