La Nuova Sardegna

Sport

ippica

Simone Fenu protagonista a Villacidro

VILLACIDRO. Quarta giornata di corse a Villacidro all'insegna del bel tempo. L’inusuale distanza dei 1000 metri in pista dritta ha reso particolarmente intrigante la prima corsa, riservata agli Anglo...

13 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





VILLACIDRO. Quarta giornata di corse a Villacidro all'insegna del bel tempo. L’inusuale distanza dei 1000 metri in pista dritta ha reso particolarmente intrigante la prima corsa, riservata agli Anglo Arabi di 3 anni, con Sarandon a farla da padrona fin dal primo metro, con Antonello Fadda a graduare per tutto il percorso. Ha provato Superbia de Sedini, che dopo un paio di sortite all’esterno si adegua al posto d’onore, precedendo Sciantosa e Sarulesu Isteddau. Mirko e Gianluca Fresu, griffano il Premio Cantine Su Entu alla seconda, con il portacolori della scuderia Aspa che si rende autore di un assolo disponendo a piacimento degli avversari con Rivera di Barbagia a concludere al secondo posto, precedendo a sua volta Rosa di Chia e Scirocco di Chia. Premio Ristorante Cuevador alla quarta, col botto. In Touch, con Simone Fenu a bordo, sorprende tutti in un coast to coast da 27 contro 1, regolando nell'ordine Balack, Flying Cat e Psitta per una trio che ha pagato oltre 950 euro.

E Simone Fenu piazza il doppio di giornata in sella a Ishiamiracle, alla altrettanto sorprendente cifra di 19,30 contro uno al tot nazionale. L'accoppiata con Avvocatogilly, giunto al secondo registra una quota di 69,81 con il favorito Ercole a completare la trio che si attesta su 619, 45 euro. Al quarto posto il compagno di scuderia del vincitore, Capitan Tetto. In chiusura di convegno il giovane Alessio Satta interpreta alla perfezione Dreaming Of You, che sovrasta gli avversari con una superiorità netta senza mai esser richiamata a maggiore impegno dal giovane jockey campidanese. La favorita Gold Extesa si adegua al piazzamento d'onore, con Lurisinca mia al terzo a precedere Place Your Bet. Prossima giornata di gare venerdì alle 13.

Tore Budroni

In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative