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Profumo di Brigante sulle maglie del Cagliari

Profumo di Brigante sulle maglie del Cagliari

La società “inventa” il main sponsor a tempo. Contro Parma e Juventus debutta il formaggio dei Pinna

13 dicembre 2014
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CAGLIARI. I sapori del “Brigante” al posto del brand multicolore “Sardegna”. Contro Parma e Juventus la maglia del Cagliari cambia main sponsor. Al posto della scritta della Regione legata al co-marketing con il club rossoblù, ecco un noto formaggio sardo. Un’intesa con più letture. Da un lato, la crisi e il mancato pagamento dei contributi di Sardegna Promozione. Dall’altro, l’esaltazione delle peculiarità locali con il prodotto principe di una delle aziende leader nel settore lattiero-caseario. L’accordo firmato dal direttore commerciale rossoblù, Mario Passetti, con Paolo Pinna, responsabile marketing dell’omonima azienda lattiero casearia di Thiesi, coglie due obiettivi: «Presentiamo un nuovo partner commerciale che accompagnerà il Cagliari per due gare. Il marchio "Brigante" è un'eccellenza regionale e siamo orgogliosi dell'accordo con una bella realtà del territorio sardo. Ma – ha precisato Passetti - non si tratta di una sostituzione tout court del marchio Sardegna. L’accordo non interrompe il co-marketing con la Regione. Il marchio Sardegna lo sentiamo sulla pelle e continuerà ad apparire su cartelloni e led. La vicenda dei mancati contributi ci mette nelle condizioni di cogliere l'opportunità di un nuovo accordo». In breve, la querelle sui circa i tre milioni di euro attesi dal Cagliari per la promozione del brand regionale, ha permesso l’apertura a un altro partner.

«La nostra azienda è nata nel 1923 ed è quasi coetanea del Cagliari, sorto nel ‘20. Da allora - sottolinea Paolo Pinna - la mia famiglia ha portato avanti l'attività, oggi abbiamo circa 200 dipendenti. Vedere la scritta “Brigante” sulla maglia del Cagliari è un sogno che si avvera. Siamo molto legati ai valori dello sport e alla squadra rossoblù. Andare oltre le due partite? Se sono rose fioriranno».

Mario Frongia

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