La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Uno sponsor di Thiesi sulle maglie del Cagliari

Il nuovo sponsor del Cagliari "Brigante" dei Fratelli Pinna di Thiesi (foto Mario Rosas)
Il nuovo sponsor del Cagliari "Brigante" dei Fratelli Pinna di Thiesi (foto Mario Rosas)

La scritta “Brigante” sostituirà “Sardegna” per le gare con Parma e Juventus. Zeman dovrà fare ancora a meno di Sau. Avelar torna titolare, Longo scalpita

12 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Uno sponsor di Thiesi sulle maglie del Cagliari. E’ il caseificio dei Fratelli Pinna. Sulle casacche rossoblù apparirà la scritta Brigante (il formaggio cavallo di battaglia dell’azienda) per le partite contro il Parma e la Juventus. Sostituirà la Regione Sardegna che non ha confermato la sponsorizzazione per la stagione in corso e negato i contributi già assegnati per quella precedente. I dettagli dell’operazione si conosceranno oggi nel corso di una conferenza stampa nella quale il direttore marketing, Mario Passetti, svelerà le stretegie future del club rossoblù.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sport:1.10483653:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.10483653:1653395267/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Verso Parma. Intanto la squadra prepara la delicatissima trasferta in Emilia. Un’altra partita che dovrà essere giocata senza Sau (anche ieri per l’attaccante lavoro differenziato) e Ibarbo (squalificato). Assenze pesanti in un periodo difficile per la formazione di Zeman, reduce da due sconfitte interne consecutive. La classifica è meglio non guardarla. Domenica non si potrà sbagliare, un’altra sconfitta sarebbe devastante e la panchina di Zeman, nonostante la fiducia confermata dal presidente Giulini, sarebbe a rischio.

Le scelte. La sconfitta col Chievo ha lasciato il segno. E forse minato le certezze che il tecnico boemo aveva fino a domenica sera. Ecco perchè a Parma potrebbero esserci delle novità sia in difesa che a centrocampo. Il condizionale è d’obbligo tenuto contro che a Zeman piace molto andare controcorrente. E’ sicuro il rientro di Avelar a sinistra della linea difensiva e potrebbe avere una chance il ghanese Donsah, che dopo la bella prova a Empoli è stato utilizzato col contagocce.

Gli avversari. Il Parma ieri ha disputato un collaudo (a porte chiuse) contro la formazione Primavera. La squadra dell’ex Roberto Donadoni, vive un momento delicatissimo e dopo la penalizzazione di un punto per inadempienze amministrative, ha visto complicarsi ancora di più la situazione. Il tecnico ha impegnato i giocatori per un tempo, al termine è stato svolto un breve e intenso lavoro atletico. Mattia Cassani ha proseguito il suo percorso personalizzato. Massimo Coda e Abdelkader Ghezzal hanno continuato le loro rispettive riabilitazioni post operatorie. Ancora assente Biabiany. Oggi è prevista una seduta mattutina ancora a porte chiuse.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative