La Nuova Sardegna

Sport

tennis

Tc Tempio, ancora una giornata positiva. Bene l’Under 16

Tc Tempio, ancora una giornata positiva. Bene l’Under 16

TEMPIO. Ancora una giornata positiva per il Tennis Club cittadino, protagonista con cinque formazioni della quarta giornata del Campionato invernale. Sabato scorso il Tc Tempio C, impegnato in casa...

12 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Ancora una giornata positiva per il Tennis Club cittadino, protagonista con cinque formazioni della quarta giornata del Campionato invernale. Sabato scorso il Tc Tempio C, impegnato in casa nei propri campi di Val di Cossu, si è aggiudicato l’incontro con il Tc Castelsardo B, col risultato di 3-0; nei singolari ottime le prestazioni di Antonio Murroni, classificato 4.2, che ha battuto il 4.4 Giuseppe Tirotto per 6-1, 6-2, seguito da Mario Lattuneddu, 4.3, che si è imposto su Giuseppe Salvo (4.5) per 6-2, 6-0; allo stesso modo nel doppio, dove la coppia azzurra Lattuneddu/Murroni ha avuto la meglio sul duo Salvo/Sini per 6-2, 6-2.

Continua intanto la cavalcata al vertice della classifica da parte dell’Under 16, che sempre sabato ha battuto in trasferta a Olbia la forte compagine del Geovillage per 2-1; dopo i singolari aggiudicati dal tempiese Alessio Detotto e dalla giocatrice di casa Ludovica Mazzucchelli, determinante per la vittoria l’incontro di doppio: il TC Tempio ha schierato la coppia Domenico Di Muro/Alessio Detotto che non ha dato scampo al doppio olbiese, superandolo per 6-2, 6-1. Domenica scorsa la prima squadra ha ospitato il TC Arzachena e contro pronostico, dopo una bella prestazione, è riuscita a imporsi per 2-1; nel primo singolare, l'atleta azzurro Paolo Cuccu, 3.5, contrapposto al 3.3 Francesco Sangaino, si è dovuto arrendere dopo una straordinaria prestazione al terzo set; è poi toccato al capitano Giuseppe Murrali portare in parità il Tc Tempio, battendo il 3.5 Paolo Comiti 6-1, 4-6, 6-4; nel doppio, i tempiesi Cuccu e Murrali si sono imposti dopo un estenuante incontro sul duo smeraldino Sangaino/Careddu per 6-6, 6-2, 10-8.

E’ andata male, invece, al Tc Tempio D, che nel girone 19, ha dovuto cedere al Tc Ploaghe per 2-1, complice il ritiro di Gianni Pirina per infortunio nel primo singolare e la sconfitta in doppio di Debertolo/Dettori su Saba/Carboni per 6-4, 6-4. Positivo l' esordio casalingo di Pier Giuseppe Russino, che ha battuto per 6-2, 3-6, 6-2 Gavino Muggiolu. Rinviato per maltempo lo scontro al vertice in trasferta, nel girone 18, tra il Tc Tempio B, capitanata da Giovanni Filiziu e il Tc Viddalba. Prossimi incontri: sabato Under 16 Tc Tempio-Tc Portotorres B; domenica Tc Terranova A-Tc Tempio A, Tc Tempio B-Tc Viddalba, Tc Ploaghe-Tc Tempio C, riposa il Tc Tempio D. (v. ca.)

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative