La Nuova Sardegna

Sport

Calcio Serie C

La Torres in Laguna con una novità: Aya in campo dall’inizio

Daniele Doro
La Torres in Laguna con una novità: Aya in campo dall’inizio

Cosco prova la squadra per la trasferta di Venezia

12 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Magari non sarà così, ma Vincenzo Cosco sembra avere un dubbio per domenica, a Venezia. Sempre che sia attendibile quanto si è visto ieri nel collaudo di metà settimana.

Contro la squadra Allievi allenata da Antonio Podda, l’allenatore rossoblù ha di fatto confermato per dieci undicesimi la formazione che aveva iniziato la gara contro l’Albinoleffe, con la sola variante di Ramzi Aya schierato terzino destro, poi sostituito dal giovane Funari. Claudio Cafiero ha giocato nel primo tempo della partitella quando Cosco ha schierato le seconde linee.

Probabilmente il tecnico sta provando soluzioni che potrebbero tornere utili anche in corso di partita o magari vuole verificare il grado di affidabilità di qualche giocatore. Difficile pensare a una esclusione di Cafiero che ha mostrato grande affidabilità nel ruolo che gode della fiducia di mister Cosco. Probabilmente, domenica a Venezia rivedremo in campo la stessa Torres, almeno nella formazione iniziale, che ha pareggiato a Vicenza e battuto l’Albinoleffe.

Ieri, i rossoblù nei due tempi giocato contro gli Allievi hanno realizzato nove gol. Nel primo tempo hanno segnato Piras, Pizzutelli e Minarini; nella ripresa Lisai (tre volte) e Balistreri (due). Cosco ha impiegato tutti i giocatori a disposizione, ad eccezione di Ligorio e Marinaro che accusano qualche acciacco e che hanno lavorato in palestra. A bordo campo ha continuato a lavorare Bottone e si rivisto anche Gerardo Rubino che sembra in anticipo sui previsti tempi di recupero dopo l’intervento chirurgico.

Oggi i rossoblù completeranno la preparazione in mattinata e poi, nel pomeriggio, saranno ospiti del reparto di Neuropsichiatria infantile del Policlinico per portare doni ai piccoli ricoverati. Domani mattina, dopo la rifinitura, la partenza.

Il Venezia, avversario di domenica, non se la passa molto bene visto che è reduce da tre sconfitte consecutive. Questo non vuol dire che per la Torres sarà un test facile. Tutt'altro, i lagunari hanno manifestato una forte volontà di riscatto e vedono proprio nel confronto con la squadra sassarese l'occasione da non perdere. Il Venezia nella classifica della serie C ha un punto in meno della Torres ma una partita in più.

I neroverdi che hanno vinto sei partite, pareggiato una e perso ben nove volte, in casa non conoscono mezze misure e delle otto partite disputate al "Penzo", ne hanno vinto quattro e perse quattro. In perfetta parità anche i gol segnati (22) e subiti (22).

Domenica la squadra allenata da Michele Serena non potrà schierare lo squalificato attaccante Varano.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative