La Nuova Sardegna

Sport

Pallavolo femminile

Tempio Volley, squadra rivoluzionata per la prima divisione

Tempio Volley, squadra rivoluzionata per la prima divisione

TEMPIO. Non è andata bene all’Under 16 della Tempio Volley, che nell’esordio del campionato ha dovuto cedere in casa alla Gemini Arzachena 1-3 (17-25, 26-24, 22-25, 14-25). Nei giorni scorsi è...

10 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Non è andata bene all’Under 16 della Tempio Volley, che nell’esordio del campionato ha dovuto cedere in casa alla Gemini Arzachena 1-3 (17-25, 26-24, 22-25, 14-25).

Nei giorni scorsi è stato intanto diramato il calendario della 1ª Divisione femminile, quest'anno suddiviso in due gironi: la Tempio Volley è stata inserita nel girone A, assieme alla Gymnasium Alghero, Porto Torres, Ittiri, Tula, Hermaea Olbia e Sorso; sono rientrate invece nel Girone B la Ermes Tempio, Olmedo, Punto SS, Torres SS, Gemini Arzachena e Vollejanas Berchidda. Le prime tre di ogni girone disputeranno i play off, mentre le restati sette i play out; le ultime due formazioni retrocederanno in 2ª Divisione e la prima salirà in serie D. Il campionato avrà inizio il 21 Dicembre, come quello maschile, quando le azzurre osserveranno un turno di riposo, per esordire poi nella seconda giornata a Ittiri, il 4 gennaio. Per la prima gara in casa bisognerà aspettare il 18 gennaio per vedere le tempiesi opposte al Vintage Caffè Sorso.

Questa la rosa della Tempio Volley: Ylenia Baltolu, Silvia Addis, Betty Sotgiu, Erika Mariotti, Assia Ottaviano, Cassandra Dettori e Maria Antonietta Ghilò , alle quali si è aggiunta la palleggiatrice calangianese Susanna Inzaina; alle veterane si uniranno le ragazzine dell'Under 16, Elisa Detotto, Benedetta Cossu Usai, Martina Ragnedda e Sofia Copes. Largo spazio dunque alle giovanissime che stanno anche disputando il campionato di Under 16, insieme a Giada Cossu, Silvia Rombi, Chiara Zicchina, Alessia D'Auria e Sara Romanino. Per il mister Gianfranco Serra, che allena entrambe le formazioni, ci sarà dunque parecchio da lavorare. (v. ca.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative