La Nuova Sardegna

Sport

Codrongianos e Sorso pareggiano al “Devilla”

Codrongianos e Sorso pareggiano al “Devilla”

Un match equilibrato giocato prevalentemente a centrocampo con momenti di buon agonismo

08 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CODRONGIANOS. Risultato finale giusto tra il Codrongianos e il Sorso che si sono affrontate al comunale "Devilla", davanti ad oltre trecento spettatori assiepati in tribuna. Una partita molto sentita dalla due formazioni che conoscono molto bene pregi e difetti degli avversari. Un match equilibrato giocato prevalentemente a centrocampo con i padroni di casa che giocano meglio, costruendo qualche buona azione dalla parti di Frau.

La cronaca. Al 1° minuto combinazione tra Ninaldeddu e Saba che effettua il primo tiro in porta della gara, la sfera arriva dalla parti di Decortis che para a terra. Al 4’ il Codrongianos imbastisce la sua prima azione in avanti, triangolo Corosu- Dettori ed ancora Corosu che da buona posizione tira alto. Al 19’ punizione di Mura S, dalla lunetta del centrocampo, la sfera assume una strana traiettoria che per poco non inganna Frau che deve rifugiarsi in angolo. Tre minuti dopo ancora i padroni di casa pericolosamente in avanti con Dettori che da distana ravvicinata si fa parare il tiro a botta sicura dal bravo estremo ospite alla mezzora Bazzoni è costretto a lasciare il terreno di gioco per una brutta pallonatta al capo che renderà neccessario il trasporto in ambulanza, al suo posto entra Murru. A due minuti dal riposo nel momento di maggior pressione dei padroni di casa, arriva il gol del vantaggio del Sorso. Punizione di Saba che pennella una perfetta traittoria in area, dove con bella scelta di tempo arriva Mereu che insacca anticipando tutti. Nella ripresa il Codrongianos prende decisamente in mano le redini del gioco. I ragazzi di mister Fois portano avanti il baricentro del gioco alla ricerca del gol del pareggio. La rete che riporta le due squadre in parita la segna al 11’ Marco Dettori che su lancio lungo di Delogu riesce a sfuggire al controllo di Cacace e si presenta solo davanti la portiere ospite, che supera con un perfetto diagonale che si insacca alla destra di Frau.

La formazione di casa si porta in avanti alla ricerca del gol vittoria, ma trova sulla sua strada un Frau in giornata di grazia che sbarra ogni tentativo del Codrongianos di violare ancora la porta della formazione ospite. Ci prova ancora Dettori al 30’, ma il suo tiro finisce alto sulla traversa. L'ultima azione degna di nota è del Sorso, al 41’ grande occasione per il nuovo entrato Roggio che dalla linea dei sedici metri, fa partire un diagonale che sfiora il palo alla sinistra di capitan Decortis. Il triplice fischio del direttore di gara, manda tutti negli spogliatoi. Un pareggio tutto sommato giusto tra due ottime squadre, che hanno tutti i numeri per far bene nel proseguo del campionato.

Piero Garau

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative