La Nuova Sardegna

Sport

seconda categoria

Tavolara-Luogosanto, di scena il derby per il primato

Tavolara-Luogosanto, di scena il derby per il primato

OLBIA. Con il Biasì sono le squadre che stanno dominando il girone G del campionato di Seconda categoria e questo pomeriggio, calcio d’inizio fissato alle ore 17 al Caocci di Olbia, Tavolara e...

06 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Con il Biasì sono le squadre che stanno dominando il girone G del campionato di Seconda categoria e questo pomeriggio, calcio d’inizio fissato alle ore 17 al Caocci di Olbia, Tavolara e Luogosanto si affronteranno nel match più interessante della dodicesima giornata di andata.

Da una parte i padroni di casa, matricola allenata da Franco Melis che ha conquistato sinora 23 punti, frutto di sei vittorie e cinque pareggi, mentre dall’altra parte c’è il Luogosanto di mister Luca Raineri (foto), squadra costruita per stravincere questo torneo e che ha sin qui totalizzato 25 punti, frutto di otto vittorie, un pareggio e due sconfitte.

Un’autentica sfida per il primato che vedrà spettatore interessato il Biasì. La formazione allenata da Alessio Langiu (che può disporre dell’attaccante Luca Modugno appena prelevato dal Berchida) è reduce dal pareggio (per 0-0) casalingo contro l’Erula e domani pomeriggio va a Chiaramonti con l’obiettivo di vincere per continuare a sognare un primato che all’inizio della stagione era un’utopia per via di un ripescaggio arrivato in notevole ritardo.

Altro derby spettacolo è quello che si gioca sul campo di Arzachena con i padroni di casa della Stella Smeralda che affrontano i cugini dell’Atletico Maddalena in una sfida tra le due squadre che occupano il quinto posto con 19 punti.

Autentico spareggio salvezza è quello che attende la Mediterranea che va sul terreno di gioco del Badesi 09: si tratta della gara tra due squadre che hanno gli stessi punti (10) insieme a Sennori e Aglientu, mentre alle loro spalle ci sono soltanto Trinità e Robur.

Per l’Aglientu invece c’è l’abborabile (sulla carta) trasferta di Sennori contro la Robur: la squadra allenata da Daniele Corda, reduce dal successo interno contro l’Anlona / Laerru, vuole conquistare l’intera posta in palio al cospetto di un avversario che non ha conquistato neanche un punto in queste prime undici giornate di campionato. Completano il quadro il derby odierno tra Erula e San Giorgio Perfugas e la sfida tra l’Anglona / Laerru e il Trinità. (p.m.)

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative