La Nuova Sardegna

Sport

Podisti in gara sulle strade di Siligo

Podisti in gara sulle strade di Siligo

Domani la “Corsalsiccia”. A Cagliari appuntamento con la mezza maratona

06 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La settima edizione della Mezza maratona Città di Cagliari, la manifestazione giovanile di Salti e lanci a Oristano, le gare giovanili su pista del Progetto Atleticapiù 2014 a Dorgali e la 4^ Corsalsiccia a Siligo.

Questo il ricco programma dell’atletica leggera isolana per questo fine settimana che, nella giornata dell’8 dicembre, avrebbe dovuto celebrare, al Convitto Vittorio Emanuele II a Cagliari, anche la consueta cerimonia della Festa dell’Atletica Sarda, appuntamento poi rinviato a data da destinarsi per un malore che ha colpito il presidente della Fidal Sardegna, Sergio Lai. Per tutti gli appassionati della corsa l’appuntamento clou è per domani mattina nel capoluogo regionale dove, con il via previsto alle ore 10 da viale Diaz nei pressi dello stadio comunale dell’atletica, si correrà la settima edizione della Cagliari Respira 2014- 7^ Mezza Maratona città di Cagliari valida anche come campionato regionale individuale senior over 35 maschile e femminile, come Memorial Delio Serra e 2^ combinata Trail Running Sarcidano-Cagliari. Al via molti dei migliori specialisti isolani come Manuela Manca, Roberta Ferru, Alice Capone (nella foto) e Michele Merenda, Abdelkebir Lamachi, Oualid Abdelkeder, il rientrante Antonio Azzena e il grande favorito, il plurivincitore della gara Said Boudalia.

Nella stessa giornata di domani interessanti gare su pista giovanili al campo Sinis-Nurra di Oristano (inizio alle ore 10,30) e al campo comunale di Dorgali, inizio alle ore 10 e con gare valide anche per l’assegnazione di alcuni titoli provinciali.

Sempre domani, alle 10, ancora corsa su strada a Siligo dove per le vie del centro storico si correrà per la quarta Corsalsiccia, manifestazione di corsa su strada che prevede prove per tutte le categorie federali e una non competitiva aperta a tutti sulla distanza di 2550 metri (tre giri del percorso).

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative