La Nuova Sardegna

Sport

tennis

Tc Tempio sempre in grande spolvero, cinquina sfiorata

Tc Tempio sempre in grande spolvero, cinquina sfiorata

TEMPIO. Grande giornata per il Tc Tempio, che nella terza di campionato si avvicina ancora alla cinquina, cedendo su uno solo dei cinque incontri giocati. È partita subito bene la prima squadra,...

03 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Grande giornata per il Tc Tempio, che nella terza di campionato si avvicina ancora alla cinquina, cedendo su uno solo dei cinque incontri giocati.

È partita subito bene la prima squadra, che nell’anticipo di sabato pomeriggio si è imposta in casa contro il CT Castelsardo A. Nei singolari, belle vittorie di Paolo Cuccu, 3.5, sul 4.1 Danilo Romano (6-2, 6-4) e del giovane atleta azzurro Alessio Detotto (4.2), che si è imposto sul pari classifica Marco Puddu 6-0, 7-5; nel doppio, la coppia Detotto/Cuccu ha prevalso al terzo set, siglando il 3-0 finale. Il Tc Tempio A domenica prossima incontrerà il Tc Arzachena A. Nel girone 18, ottima vittoria del Tc Tempio B, che nei propri campi della cittadella sportiva ha avuto la meglio sulla compagine del Tc Porto Torres. Netta vittoria del tempiese Giovanni Filiziu che ha travolto Luca Porto con un doppio 6-0, mentre all'esordio casalingo Lino Vulpes si è dovuto arrendere a Enrico Severini in due set (6-2; 6-3); è poi toccato alla coppia Piero Cossu/Linaldo Murrali portare il punto della vittoria, con una bella prestazione per 6-2; 6-4 su Manunta/Severini. Domenica 7, il Tempio B affronterà fuori casa il Tc Viddalba A.

Sempre in terza Serie, prosegue la striscia positiva del Tc Tempio C, che nel Girone 19 ha vinto in trasferta per 3-0 sul campo del Tc Viddalba B; belle vittorie nei singolari del 4.2 Antonio Murroni, che ha battuto al terzo set Alberto Careddu, e di Gigi Ledda (4.2) che ha avuto la meglio su Dario Ara per 6-4, 6-3; nel doppio, il duo azzurro Oggiano/ Lattuneddu, ha battuto dopo una dura battaglia Careddu/ Poddighe solo al terzo set.

Non è andata bene, invece, al Tc Tempio D, capitanato da Massimo Debertolo, che in trasferta al Ct Castelsardo, si è imbattuta nella seconda sconfitta, perdendo per 3-0. Domenica prossima il Tempio C e il Tempio D affronteranno, entrambe in casa, il Ct Castelsardo B e il Tc Ploaghe.

Nel campionato Under 16, nel posticipo casalingo di lunedì 1 dicembre, le giovani promesse del club azzurro hanno confermato il primato in classifica, battendo lo Junior Stintino. Nel singolare, Alessio Detotto, 4.2, ha superato Enrico Marogna 6-0; 6-0, seguito a ruota dalla 4.3 Giulia Piga, che si è imposta con un duplice 6-0 su Valentina Mureddu (4.5); nel doppio, il Tc Tempio ha schierato la coppia Domenico Di Muro/Leonardo Pasella, che con il punteggio di 6-1; 6-0 ha battuto Balzano e Maddau, portando i padroni di casa sul 3-0, ancora imbattuti nel girone. Sabato prossimo Detotto e compagni incontreranno a Olbia i ragazzi del Geovillage. (v.ca.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative