La Nuova Sardegna

Sport

Prosegue la marcia trionfale dell’Alephmatic

Prosegue la marcia trionfale dell’Alephmatic

La formazione di Castelsardo sta dominando la C femminile di volley. Nel maschile vola l’Azzurra

03 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Prosegue senza ostacoli la marcia trionfale dell’Alephmatic Castelsardo in vetta alla classifica della serie C femminile di pallavolo.

Le ragazze allenate da Antonio Fiori hanno infatti sbancato con un secco 3-0 anche il terreno di gioco dell’Ariete Semprechiaro.it Oristano, infilando la sesta vittoria su altrettante gare e conservando due lunghezze di vantaggio sulla coppia formata da Sanna Ascensori Sassari e Janas Quartu, capaci anche loro di fare bottino pieno rispettivamente in casa per 3-1 nel derby del Nord Ovest contro la Smeralda Ossi, ed in trasferta, con lo stesso punteggio nei confronti della Teusolki Sant’Antioco.

Sale al terzo posto invece l’Alfieri Cagliari, che si impone per 3-1 sul Selargius 85 e raggiunge la Tespiense Quartu che riposava. A questo punto la classifica si è spaccata in due tronconi, e la corsa per promozione e playoff sembra ormai riservata a sette formazioni.

Colgono importanti affermazioni fra le mura amiche anche il Sant’Andrea Gonnesa contro la Gymnos Pirri per 3-1 e La Risacca Sorso, che ha piegato l’Antes Ogliastra Tortolì al quinto set.

In campo maschile la Stella Azzurra Sestu resta capolista solitaria grazie alla vittoria per 3-1 contro la Gnu Cagliari, così come il Villacidro si è liberato della Demara Servizi Tortolì in soli tre set rimanendo al secondo posto a un’incollatura dai sestesi. Turno di sosta invece per il Garibaldi La Maddalena, raggiunto in terza posizione dalla Sandalyon Quartu, che è stata capace di fare suo con il massimo scarto il confronto interno che la opponeva alla Masema Sassari. Seconda vittoria stagionale infine per la Gadok Gonnesa, che ha vinto per 3-0 in casa del Guasila. Riposavano anche Club Sardegna e Solo Pellico 3P Sassari.

Fabio Fresu

In Primo Piano
Tribunale

Operaio morto alla Gesam, colpo di scena in aula a Sassari: il processo si farà

di Luca Fiori
Le nostre iniziative