La Nuova Sardegna

Sport

taekwondo

La Shardana Perfugas al primo posto ai campionati regionali

SASSARI. Ancora una prestazione di rilievo per gli atleti della Shardana Taekwondo Perfugas, che l’anno scorso ha messo in bacheca un titolo di campione italiano. Ai recenti campionati regionali...

02 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ancora una prestazione di rilievo per gli atleti della Shardana Taekwondo Perfugas, che l’anno scorso ha messo in bacheca un titolo di campione italiano. Ai recenti campionati regionali disputati a Gavoi la società diretta da tecnico Gabriele Peighinu si è classificata al primo posto nella specialità poomsae (forme), grazie alle nove medaglie conquistate.

Cinque ori per merito di Anita Spano, Marco Vasa, Matteo Fattaccio, Pietro Doranti e Gabriele Peighinu. Le due medaglie d’argento portano invece la firma di Roberto Manuedda e Melania Sanna e infine i due bronzi sono stati conquistati da Gabriele Deperu e Paolo Sini.

Anche se il tempo per la preparazione alla gara era relativamente poco, l'impegno dei ragazzi e l'esperienza del dt Gabriele Peighinu (bronzo europeo 2009 e atleta nazionale) sono state decisive, insieme alle ore e ore di allenamento che i ragazzi svolgono nell’arco della settimana. «Sono molto soddisfatta – afferma Peighinu- sono risultati eccellenti che danno lustro alla nostra società. Adesso siamo già la lavoro nella nostra palestra di Valledoria dove ha sede la società, in vista dei prossimi appuntamenti, sia regionali che nazionali e internazionali».

Nei giorni scorsi Gabriele Peighinu, in qualità di atleta e allenatore della società di Perfugas, ha ricevuto la benemerenza del Coni come miglior atleta di taekwondo per la stagione 2013/2014. (p.g.)

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative