La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Un ospite speciale oggi ad Assemini: il ct Antonio Conte

di Roberto Muretto
Un ospite speciale oggi ad Assemini: il ct Antonio Conte

Seguirà l’allenamento del Cagliari e parlerà con Zeman Sotto la lente d’ingrandimento Rossettini, Sau e non solo

27 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Giornata speciale quella odierna per i giocatori del Cagliari. In mattinata (9,30) si alleneranno sotto lo sguardo non solo di Zeman ma anche di Antonio Conte. Il commissario tecnico della nazionale ha annunciato la sua visita nei giorni scorsi e l’iniziativa rientra nel programma di lavoro stilato ad inizio stagione, che prevede una giornata in tutti i campi di allenamento delle squadre di serie A. Sarà una toccata e fuga. Conte arriverà all’aeroporto di Elmas poco dopo le 9, verrà accompagnato al centro sportivo dove seguirà la seduta di lavoro prima della rituale chiacchierata con Zeman e probabilmente con la dirigenza rossoblù. Non è sicura la presenza del presidente Tommaso Giulini. Ad accoglierlo ci sarà sicuramente il direttore sportivo Francesco Marroccu e il direttore commerciale e marketing Mario Passetti.

Attenzione. Tanta quella del Club Italia nei confronti del Cagliari. Spesso alle partite dei rossoblù è stato presente Luigi Di Biagio, ct dell’Under 21, ma anche i collaboratori di Conte hanno seguito le gare dei sardi. Sandreani era a Empoli e qualche settimana dopo è arrivata la convocazione di Luca Rossettini, che ha fatto parte del gruppo azzurro per l’amichevole con l’Albania, anche se poi non è stato impiegato.

Osservati speciali. Oggi, Conte chiederà notizie non solo sul difensore, ma anche su Marco Sau, al quale è probabile venga data in futuro una chance. Sotto la lente d’ingrandimento del commissario tecnico ci saranno anche i giovani dell’Under 21, che rappresentano il futuro. Crisetig è seguito con attenzione, così come il portiere Cragno, l’attaccante Longo e Nicola Murru, che finora ha avuto poco spazio per l’esplosione di Avelar, ma resta uno dei giovani più interessanti nel panorama calcistico italiano.

La società. «Per noi è un onore che il commissario tecnico ci venga a trovare - ha commentato Stefano Filucchi, vice presidente del Cagliari -. Sappiamo che c’è grande attenzione della nazionale verso i nostri giocatori e questo non può che farci piacere. Ci ha riempito di gioia la convocazione di Rossettini». Il club rossoblù gode di grande considerazione, l’arrivo di Giulini, che ha portato una ventata di aria fresca, è visto come il prologo al tanto auspicato salto di qualità. Oggi Conte vedrà uno dei migliori centri sportivi e non sarebbe da escludere in futuro un ritorio della squadra azzurra nell’isola.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative