La Nuova Sardegna

Sport

Buone ma poche, la Torres femminile ritorna sul mercato

di Giovanni Dessole
Buone ma poche, la Torres femminile ritorna sul mercato

A1 di calcio, i troppi infortuni penalizzano il team rossoblù Dopo la sosta la sfida col neopromosso Pink: «Vinceremo»

27 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dopo un weekend senza calcio giocato, complici gli impegni della Nazionale in rosa che hanno però risparmiato il gruppo rossoblù, la Torres femminile riparte di slancio e mette nel mirino l'impegno di sabato prossimo contro la neopromossa Pink Sport Time.

L'ultima gara di campionato, giocata a Tergu contro il Brescia campione d'Italia in carica, ha mostrato una squadra volitiva e grintosa, che ha perso ma non si è arresa, che ha delle difficoltà ma non molla la presa desiderosa di risolvere i problemi e tornare a scrivere la storia in campo. Problemi, come quello delle assenze, che minano numericamente una rosa corta ma competitiva in attesa di tempi migliori e di uno sguardo benevolo della dea bendata che però, ancora, non arriva.

Nell'allenamento di domenica la Flaviano ha riportato un infortunio alla caviglia destra: un possibile interessamento del legamento o una piccola frattura. Brutta tegola per la Torres di mister Mario Pompili e giocatrice da rivalutare. La nota lieta è che dopo un lungo stop di tre settimane ha finalmente ricominciato ad allenarsi col gruppo l'altra spagnola, Serrano, mentre il terzino Bartoli si è sottoposta a nuove visite per verificare a che punto è il problema alla mano che la affligge da qualche tempo e la costringe a portare un tutore. Torna abile e arruolata, con sospiro di sollievo annesso, anche Betta Tona, capitano coraggioso del team che archiviato l'infortunio lavora assieme alle compagne e punta dritta al bersaglio.

«Sabato incontriamo la Pink Sport Time, formazione che lotterà col coltello fra i denti perché si trova in una situazione di classifica pericolosa viste le tante retrocessioni previste quest’anno – spiega la veterana rossoblu -. Noi dobbiamo vincere, altrimenti la situazione potrebbe complicarsi anche per noi dato che siamo a metà classifica. Loro vogliono fare punti e si chiuderanno, noi dobbiamo essere brave a fare il nostro gioco».

Tona conosce alla perfezione la Torres e il suo ambiente, professionista del pallone che da anni difende i colori sassaresi e lo ha fatto anche in questa annata, prima con Mario Silvetti in panchina e ora con Mario Pompili: «Siamo una settimana con lui e stiamo lavorando bene. Ho sempre detto che questa squadra ha tante potenzialità sta a noi farle emergere – dice Betta -. Certo servirà del tempo, ma siamo soddisfatte per come sta andando con mister Pompili e anche per il lavoro che facciamo, soprattutto per il reparto difensivo, con Luisa Marchio».

Il futuro passa anche per il mercato in entrata: «Ora siamo poche ma la società sta operando per infoltire la rosa – chiude capitan Tona -. La situazione degli infortuni purtroppo ci sta penalizzando molto, ma sabato andremo in campo con la giusta determinazione».

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative