La Nuova Sardegna

Sport

Il Tergu strappa il pareggio all’Aritzo

TERGU. Gara combattuta e a tratti rocambolesca che ha visto l’Aritzo in vantaggio di due reti già dal 19’ e poi la strepitosa cavalcata in salita del Tergu, che tutto sommato avrebbe meritato la...

24 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





TERGU. Gara combattuta e a tratti rocambolesca che ha visto l’Aritzo in vantaggio di due reti già dal 19’ e poi la strepitosa cavalcata in salita del Tergu, che tutto sommato avrebbe meritato la vittoria finale. Partono a dir poco distratti i padroni di casa che al 14’ incassano il primo gol su una punizione di Pibiri che sfodera una delle sue “castagne roventi” e abbatte la barriera ingannando Nieddu. Passano 5 minuti e la squadra di Mameli raddoppia su rigore per un fallo di Giorgi in area. Trasforma Valdes spiazzando Nieddu. Nonostante la pesante batosta il Tergu inizia a recuperare e a scaraventarsi furiosamente in avanti. Al 24’ Mugoni non arriva a deviare di testa per un soffio su assist di Russo e un minuto dopo Pinna sbaglia la mira da pochi passi. Al 42’ la spettacolare rovesciata di Pinna centra l’angolino ma l’arbitro, autore di una lunga serie di decisioni abbastanza singolari, annulla.

Nella ripresa inizia la sagra del cartellino rosso. Esce Fontana per doppio fallo e lo segue mister Udassi per proteste. Al 62’ il Tergu accorcia con un’azione travolgente che manda al tiro Cossu ma il suo rasoterra è intercettato da Pinna che scaraventa in rete. Il pareggio arriva 5’ dopo con il bravissimo Cossu sugli sviluppi di un calcio d’angolo. L’assedio del Tergu è incassante: fioccano le occasioni gol ma, un po’ la sfortuna, un po’ le bizzarre decisioni della terna arbitrale e un po’ l’arcigna difesa ospite non consentono ai locali di trovare il gol della vittoria. Nel finale rosso anche per Cossu e Ruiu.

Mauro Tedde

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative