La Nuova Sardegna

Sport

tensione in campo

Il Codrongianos di Fais beffato dal Tonara Pioggia di espulsioni

CODRONGIANOS. Settanta minuti di dominio assoluto da parte del Codrongianos. Quattro palle gol nel primo tempo letteralmente sciupate. Due rigori netti non dati (nel primo ci stava l'espulsione del...

24 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CODRONGIANOS. Settanta minuti di dominio assoluto da parte del Codrongianos. Quattro palle gol nel primo tempo letteralmente sciupate. Due rigori netti non dati (nel primo ci stava l'espulsione del portiere ospite). Risultato finale Codrongianos uno, Tonara due. Incredibile sconfitta, quella rimediata dai ragazzi di mister Fais, contro il Tonara, che ha avuto il merito di non mollare mai, anche quando i padroni di casa hanno messo in seria difficoltà la retroguardia ospite. Ma a fine partita sono proprio gli ospiti ad esultare per una vittoria davvero rocambolesca, arrivata nei minuti finali, ancora una volta fatali ai rossoblu. Due minuti di black out, dal 33’ al 35’ nei quali sono arrivati i gol prima di Calaresu di testa in mezzo area, che pareggiava il gol del primo tempo di Marco Dettori, che superava il portiere in uscita, rete che ha portato in vantaggio i padroni di casa e che ha chiuso la prima parte di gara. Il gol vittoria lo segna Floris con un diagonale in mischia. Nel mezzo come dicevamo l'assoluto dominio dei codrongianesi che nella prima parte di gara, con lo stesso Dettori, con Muresu due volte e con Bazzoni hanno sciupato palle gol nitide, che hanno mandato su tutte le furie anche i pazientissimi tifosi di casa. Purtroppo è doveroso sottolineare che il vero protagonista della gara è stato il direttore di gara, Pinna, davvero in serata no. Una direzione di gara che ha scontentato tutti i protagonisti dentro e fuori dal campo. Una infinità di cartellini gialli (abbiamo perso il conto), tre espulsioni, una mancata espulsione del portiere ospite nel primo tempo per fallo da ultimo uomo, che avrebbe sicuramente cambiato le sorti della partita, in quel momento ancora sullo zero a zero. Insomma una bella partita non si è trasformata in rissa solo per la professionalità dei giocatori in campo, che hanno cercato (con fatica), di tenere i nervi saldi.

La cronaca. Nel primo tempo azioni gol dei padroni di casa prima con Dettori all'8’ che solo davanti alla porta non realizza di testa. Cinque minuti dopo il fallo da ultimo uomo del portiere su lo stesso Dettori, ma l'arbitro non espelle l'estremo ospite. Al 17’ Muresu sciupa da pochi passi il gol del vantaggio. Il gol arriva al 43’ per merito di Dettori ben servito da Sotgiu. Nella ripresa pareggio di Calaresu di testa su cross di Pili A, al 33’. Due minuti dopo arriva il gol vittoria di Floris che in mischia trova la traiettoria giusta per infilare il bravo Decortis. Fine gara furente in casa rossoblù con mister Fais che non lesina accuse alla direzione di gara.

Piero Garau

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative