La Nuova Sardegna

Sport

il futuro della rossa

Arrivabene, per la Ferrari un nome che è una garanzia

ROMA. Una Ferrari che verrà tra rivoluzioni e volti nuovi per tornare a vincere e sognare come vuole il suo Dna e la sua storia. Dopo l'avvio dell'era Marchionne con l'addio di Montezemolo e lo...

24 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Una Ferrari che verrà tra rivoluzioni e volti nuovi per tornare a vincere e sognare come vuole il suo Dna e la sua storia.

Dopo l'avvio dell'era Marchionne con l'addio di Montezemolo e lo sbarco a Maranello di Sebastian Vettel, la Rossa - a sentire rumors e la tedesca Sport Bild - dovrebbe prevedere anche altre novità a breve a partire da un passaggio di consegne al comando della scuderia tra l'attuale team principal Marco Mattiacci e il vice presidente della Philips Morris Maurizio Arrivabene. Rossa che sul circuito di Abu Dhabi ha chiuso stasera una stagione davvero da dimenticare con Fernando Alonso solo nono nel suo ultimo Gran Premio in rosso e Kimi Raikkonen decimo e ancora lontano dai suoi standard, ma che dalla prossima stagione punta a dare il via all'era del rilancio.

Riscatto che per Maranello è sinonimo di vittoria e che perchè si concretizzi ci vorrà però ancora un pò di pazienza. Tra i nomi usciti fuori dal paddock di Abu Dhabi per il 2015 targato Ferrari anche quello di Ross Brawn, celebre ex della fortunata epopea di Michael Schumacher e 'fondatore’ della attuale scuderia Mercedes, da ieri campione del mondo anche nel campionato piloti, per la quale ha lavorato come team principal fino al 2013. Radicali cambi di rotta finora smentiti e di cui non parla lo stesso Mattiacci a fine gara: «Ora sta a noi - afferma il team principal di Maranello come riporta il sito media della Ferrari - proseguire con metodo e disciplina il lavoro dietro le quinte a Maranello, per dare ai nostri piloti una vettura competitiva e tornare al più presto ai vertici di questo sport».

Dalle indiscrezioni alla prima vera certezza per il Cavallino Rampante rappresentata dal quattro volte campione del mondo Vettel che non vede l'ora di cominciare la sua nuova avventura a Maranello.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative