La Nuova Sardegna

Sport

Lauras, due gol e si illude l’Ozierese lo beffa al 94’

Lauras, due gol e si illude l’Ozierese lo beffa al 94’

Nell’anticipo di Promozione incredibile sconfitta esterna per i bianconeri Sul doppio vantaggio nel primo tempo e sino all’83’, ma si fanno superare

23 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Incredibilmente il Lauras riesce a gettare al vento una vittoria che all’83’ sembrava cosa fatta: i bianconeri vincevano per due reti a zero sul campo dell’Ozierese. Poi è accaduto l’impensabile, con tre reti segnate nei minuti finali, l’ultima addiritura al 94’, dai logudoresi, che hanno così raggiunto la formazione lurese a quota 13. E' stata forse la gara più appassionante, interessante ed indecisa fino all'ultimo fra le tante disputate a allo stadio “Masala”, con colpi di scena a non finire e un finale amaro per gli ospiti.

Al 25’ le cose si mettono bene per la squadra di Cassitta, che si vede assegnare un rigore e assiste all’espulsione del portiere ozierese Sotgia, reo (pare) di essersi avvicinato troppo al dischetto prima della battuta. Il suo posto è stato preso a freddo dal giovanissimo debuttante Riccardo Saba (un '98) che è stato trafitto di precisione dall'esperto Ferraro ma che nel prosieguo si rivelerà una felice sorpresa con uscite tempestive e ferrei blocchi a terra. Pochi minuti dopo nuovamente in gol i galluresi con Orecchioni che risolve di piatto una mischia in area locale. Gli ozieresi appaiono frastornati, ma con grinta, cuore e orgoglio organizzano la risalita, approfittando di una formazione ospite che si è illusa di aver in mano la gara.

Il pressing diventa dal 70' asfissiante anche perchè nel frattempo pure per un difensore del Luras c'è l'espulsione. Ristabilita la parità numerica, resta una manciata di minuti ai locali per recuperare ma i luresi riescono a farsi beffare: all’83’, dopo un’insistita discesa sulla fascia sinistra, va in gol lo scatenato Antonio Fantasia. Lo stesso giocatore, gran protagonista, viene steso in area e si procura il rigore del pareggio che Deiosso trasforma. Nuova espulsione nei minuti di recupero per un giocatore bianconero, ma sembra che il Lauras, seppure con un uomo in meno, possa limitare i danni. Ma mentre l'arbitro sta per fischiare la fine, ecco l’invitante assist del mai domo Danilo Deiosso per il sopraggiungente Gianluca Calvia, il cui tiro filtra in una selva di gambe: è il gol vittoria che cosente a Spanu e soci di raggiungere al centro della classifica proprio il Lauras. (g.sq)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative