La Nuova Sardegna

Sport

premio “chi studia... vince”

Atletico Olbia, tornei in Europa per i ragazzi con i voti migliori

OLBIA. L'Atletico Olbia manderà in giro per l'Europa i suoi ragazzi che si saranno maggiormente distinti nello studio. Si chiama infatti “Chi studia… vince” l'iniziativa della società di calcio...

23 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. L'Atletico Olbia manderà in giro per l'Europa i suoi ragazzi che si saranno maggiormente distinti nello studio. Si chiama infatti “Chi studia… vince” l'iniziativa della società di calcio giovanile, che come premio mette in palio la partecipazione gratuita ad un torneo internazionale all'estero in programma nell'estate 2015. Il concorso è aperto a tutti i giocatori dell'Atletico Olbia appartenenti alle categorie Pulcini (2004-2006), Esordienti (2002-2003) e Giovanissimi (2000-2001). Vince il giocatore di ciascuna delle tre categorie che alla fine dell'anno scolastico 2014/2015 avrà riportato i voti migliori a scuola.

Ai tre giocatori più meritevoli del club sarà quindi data la possibilità di partecipare senza spese (viaggio aereo più soggiorno) a un torneo internazionale all'estero cui prenderanno parte l'Atletico Olbia o la Rappresentativa Nagc, con la squadra della categoria d'età di riferimento. Tra le mete più probabili, Londra e Barcellona. Tale partecipazione sarà determinata solo ed esclusivamente dal rendimento scolastico e non dalle capacità tecniche o dal ruolo. A parità di voti tra due o più giocatori, una commissione interna composta da tutti gli allenatori determinerà il vincitore in base al comportamento tenuto durante tutta la stagione.

La dirigenza ricorda di aver sempre tenuto in grande considerazione l'aspetto culturale della formazione dei suoi ragazzi. «Con l'iniziativa “Emozioni di Serie A2”, ad esempio, – dicono i responsabili – abbiamo abbinato gli eventi sportivi alla scoperta del patrimonio artistico nazionale, con visite nei luoghi più significativi delle città nelle quali siamo andati. Il 2015 sarà l'anno in cui lavoreremo per consolidare definitivamente il progetto “Calcio= cultura“ che abbiamo avviato due anni fa con la Nagc, la Nuova accademia giovani calciatori», che raggruppa molti dei migliori settori giovanili del centro nord della Sardegna. (apal)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative