La Nuova Sardegna

Sport

Galoppo

Cavalli in pista a Villacidro, il via alle 13,35

VILLACIDRO. Le attenzioni degli appassionati sardi del galoppo si spostano verso l'ippodromo di Villacidro. Il centro del Medio Campidano monopolizzerà l'attività agonistica a partire da questo...

22 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





VILLACIDRO. Le attenzioni degli appassionati sardi del galoppo si spostano verso l'ippodromo di Villacidro. Il centro del Medio Campidano monopolizzerà l'attività agonistica a partire da questo pomeriggio e per sei settimane consecutive. Le prime tre giornate fanno parte del progetto finanziato dalla Regione Sardegna.

Prime operazioni alle gabbie alle 13,35 con in pista gli angloarabi di 3 anni a confrontarsi sui 1450 metri della pista di sabbia. Cambiano gli scenari rispetto alle abituali performances in pista d'erba, ma non dovrebbero cambiare i protagonisti che ricoprono il ruolo di favoriti: Scatta Danzing e Sarandon in prima nomination con subito a ridosso Sarajeddademarchesana e S'Othieresu. A seguire, su stessa distanza e stesso terreno, i puri Arabi di 3 anni a sfidarsi nel Monte Limbara. Fedayn, Sibillina e Serom appaiono come i principali candidati al bersaglio grosso. Ancora Arabi alla terza, con Mirco, Nimbo e Rivera di Barbagia a contendersi il "Monte Sette Fratelli". Intricato rebus alla quarta corsa, Premio Monte Arcosu, dove scenderanno in pista 12 purosangue inglese. L'ospite Caruso, della scuderia Urracci, dovrà fare i conti con Cuore Ramon, Avvocatogilly, Bella de Giave e Capitain Mattia.

Nanni Narciso e Orsinio sono i due fuoriclasse nel Punta La Marmora, ma a causa di età e acciacchi vari potrebbero inchinarsi alla forma di Piccola Pi o del "giovane" Socrates Debonorva. Handicap apertissimo in chiusura di giornata, dove, nel Premio Monte Linas, 12 puri inglesi si affronteranno nei 1000 metri della pista dritta in erba. La vittoria dovrebbe esserre un affare tra Kabestus, Dreaming of You, Leonardohand, Samba Do Brasil, Straight Force e Golden Mendez.

Tore Budroni

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative