La Nuova Sardegna

Sport

volley

Selargius e Janas ko, Castelsardo da sola in vetta alla serie C

SASSARI. Tutte le battistrada rallentano il passo, ma l’Alephmatic Castelsardo si riporta da sola in vetta alla classifica nella quinta giornata di andata della C femminile di pallavolo. La...

20 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Tutte le battistrada rallentano il passo, ma l’Alephmatic Castelsardo si riporta da sola in vetta alla classifica nella quinta giornata di andata della C femminile di pallavolo.

La formazione guidata da Antonio Fiori ha dovuto cedere il primo punto stagionale sul campo della coriacea matricola Sant’Andrea Gonnesa, ma si è comunque imposta per 3-2 riprendendosi il primo posto solitario, dato che il Selargius 85 si è arreso al quinto set sul campo della Smeralda Ossi e la Janas Quartu ha ceduto le armi in soli tre set nel derby con la Tespiense. In seconda posizione si è ora portata l’Alfieri Cagliari, grazie all’affermazione esterna per 3-1 contro l’Ariete Semprechiaro.it Oristano. Vince fuori casa in quattro set anche la Gymnos Pirri nei confronti della Risacca Sorso, mentre la Teusolki Sant’Antioco ha superato per 3-2 la Sanna Ascensori Sassari.

Per la prima volta c’è una sola squadra al vertice anche nel girone maschile, ed è il Villacidro, che ha avuto ragione al tie-break della Gnu Cagliari approfittando del turno di sosta osservato dalla Stella Azzurra Sestu, ora seconda a due punti e affiancata dal Garibaldi la Maddalena, che ha concesso solo un set alla Sandalyon Quartu, che pure giocava in casa. Prima vittoria stagionale invece per la Masema Sassari, anche lei corsara in quattro set a Guasila, e per la Demara Servizi Tortolì, che ha piegato la Solo Pellico 3P Sassari per 3-1.

Fabio Fresu

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative