La Nuova Sardegna

Sport

arti marziali

A Sassari lo spettacolo è dentro la gabbia

A Sassari lo spettacolo è dentro la gabbia

Tutto pronto per la seconda edizione di Colosseum. La serata andrà in onda su RaiSport

20 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. E' tutto pronto per la seconda edizione del Colosseum che nella sua "prima" aveva portato per la prima volta a Sassari un evento sportivo da combattimento tra i più seguiti. Per una disciplina, l'Mma - le arti marziali miste - tra le più praticate in assoluto, con un gran numero di appassionati, ormai da tempo anche da queste parti.

Per questa edizione, in programma il prossimo 6 dicembre, garantisce l'organizzatore Gianmario Mereu, ci sarà una fight card mai vista in Sardegna, con lottatori giovani e veterani di assoluto valore provenienti da tutta Italia. E dopo gli oltre 1300 spettatori della prima edizione, in un PalaSantoru esaurito in ogni ordine di posti, si punta a far esplodere l'evento per consolidare il Colosseum "in the cage" tra gli appuntamenti in assoluto più carichi di appeal e pathos tra quelli organizzati in Italia.

Numerosi gli atleti che si sfideranno nella gabbia sassarese, alcuni sono appena rientrati dai mondiali di Mma in Ucraina, dopo aver strappato la medaglia più ambita e che sfideranno i migliori, sempre più agguerriti, combattenti sardi.

Il Colosseum avrà una veste del tutto nuova, con una scenografia ricercata che proietterà il pubblico, ancora una volta in una dimensione storica, dove combattimenti e spettacolo, si alterneranno per far trascorrere una serata particolare ed intensa, anche ad un pubblico chi si è avvicinato da poco a questa appassionante disciplina.

A dimostrare quanto sia elevata la qualità dell'evento anche Rai Sport ha deciso di trasmetterlo, assicurando una ribalta mai raggiunta a questa disciplina sportiva.

"Sono convinto che gli atleti daranno il massimo per regalare uno spettacolo di altissimo livello - è l'auspicio dell'organizzatore Gianmario Mereu - e il pubblico anche questa volta potrà apprezzare le qualità tecniche degli atleti che si confronteranno dentro la gabbia. Si tratta dell'ennesima sfida per tutti da noi organizzatori, ai tecnici e atleti in un PalaSantoru che offrirà emozioni incredibili, meglio ancora di quanto avvenuto qualche mese fa."

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative