La Nuova Sardegna

Sport

Trasferta proibitiva per la Solo Pellico a Roma

Trasferta proibitiva per la Solo Pellico a Roma

SASSARI. La Solo Pellico 3P ci riprova in trasferta nel campionato nazionale di B2 maschile di pallavolo. La squadra sassarese è impegnata a Roma sul campo dell’Arvalia, in un match, almeno sulla...

15 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Solo Pellico 3P ci riprova in trasferta nel campionato nazionale di B2 maschile di pallavolo. La squadra sassarese è impegnata a Roma sul campo dell’Arvalia, in un match, almeno sulla carta, a pronostico chiuso. I padroni di casa hanno il doppio dei punti dei ragazzi di Matta (6 contro 3), finora sono rimasti a secco solo sabato scorso in casa della capolista Roma 7 ed hanno sempre vinto fra le mura amiche.

Di contro Loddo e compagni dopo il primo, inaspettato exploit contro la Meridiana Olbia hanno infilato tre sconfitte consecutive, portando a casa solo un set. Ma si sa, è il campo, non le statistiche, a decidere le partite.

Nel torneo regionale di C femminile l’Alephmatic Castelsardo si presenta sul campo del Sant’Andrea Gonnesa con l’obiettivo di fare bottino pieno e rimanere al comando della classifica. Ma prima di tutto non bisogna sottovalutare le sulcitane, che hanno vinto tre gare su quattro.

Trasferta delicata anche per la Sanna Ascensori Sassari, che vuole i punti in palio nel match con la Teusolki Sant’Antioco. Può contare sul fattore campo invece la Risacca Sorso (ore 18,30, via Addis, angolo via Marina) per tornare a muovere la classifica contro la Gymnos Pirri, così come la Smeralda Ossi (ore 18, via San Leonardo) che prova ad opporsi al Selargius 85. Entrambe in trasferta le due sassaresi in campo maschile, con la Solo Pellico 3P di scena a Tortolì contro la Demara Servizi, e la Masema che cerca fortuna in casa del Guasila.

Fabio Fresu

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative