La Nuova Sardegna

Sport

galoppo

Dalacara si conferma reginetta di Sassari

SASSARI. Si è conclusa con la giornata clou la breve riunione autunnale di corse all' ippodromo tenente colonnello Pinna di Sassari. Da segnalare la facile vittoria di Sibillina che timbra per la...

15 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si è conclusa con la giornata clou la breve riunione autunnale di corse all' ippodromo tenente colonnello Pinna di Sassari. Da segnalare la facile vittoria di Sibillina che timbra per la seconda volta, dopo la vittoria della giornata inaugurale. Il rivale annunciato Sisto nulla ha potuto e si è dovuto accontentare di un meritato secondo posto davanti a Sindianu.

Bella vittoria anche per Lurisinca mia che finamente si scrolla di dosso la qualifica di maiden davanti a Gold penny e al favorito della gara Tshaeylu. Fra i purosangue arabo torna alla vittoria Riu de iloi che contro ogni pronostico batte la femmina di casa Pinna negandole la seconda affermazione di giornata.

Altro colpo di scena alla quarta dove viene premiata la caparbietà e continuità di Smeraldo Nulese, che a Sassari esprime tutto il suo potenziale. Seconda la femmina allenata da Muroni jr Superbia de sedini, che difende il terzo posto da Serafinu. Ma la reginetta di Sassari è sempre lei, Dalacara. La femmina non sbaglia un colpo e l'ottima intepretazione del suo jockey la porta al trionfare in un concitato finale che vede Baraban legittimare il secondo posto.

In chiusura la vittoria di Sun and love della scuderia Mundula. Era stata annunciata in progresso e anche lei sigla la sua prima vittoria in carriera davanti alla favorita Scatta Danzing e Shedar nell'ordine.

Ora si chiudono i battenti a Sassari e si va nel Campidano per le sette giornate all'ippodromo di Villacidro. La Società Ippica Sassarese e tutto il settore ippico ha ringraziato la Regione che tramite il Dipartimento Ippico dell'Agenzia Agris ha finanziato le tre giornate supplementaridi corse.

Luca Ittiresu

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative