La Nuova Sardegna

Sport

Castelsardo ride, vetta affollatissima nella C femminile

Castelsardo ride, vetta affollatissima nella C femminile

SASSARI. Le vette delle classifiche sono ancora affollate nella e C di pallavolo. In campo femminile l’Alephmatic Castelsardo ha fatto un sol boccone (3-0) della Teusolki Sant’Antioco (3-0),...

11 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Le vette delle classifiche sono ancora affollate nella e C di pallavolo. In campo femminile l’Alephmatic Castelsardo ha fatto un sol boccone (3-0) della Teusolki Sant’Antioco (3-0), riprendendosi così quel primo posto che aveva perso la settimana scorsa per il turno di sosta, ma stavolta in coabitazione con la Janas Quartu, che ha regolato anche lei in tre set la Risacca Sorso, e il Selargius 85, che ha concesso solo un parziale all’Ariete Semprechiaro Oristano. Seconda piazza invece per la Sanna Ascensori Sassari, che riposava, e la sorprendente matricola Sant’Andrea Gonnesa, andata a violare (3-1) il campo di Tortolì.

Un vertice però in certa misura falsato dalla sosta da effettuare a turno, visto che le squadre sono tredici, dato che le contendenti ancora a punteggio pieno sono Alephmatic, Selargius 895 e Sanna Ascensori.

Di certo c’è che la corsa per la conquista della prima posizione, che garantisce la promozione diretta alla B2 nazionale, e quella per le piazze dalla seconda alla quinta, che offrono un’altra chance di salto di categoria attraverso i playoff, è già partita. A seguire terzo posto per Tespiense Quartu ed Alfieri Cagliari, grazie alle affermazioni da tre punti nei confronti rispettivamente di Gymnos Pirri in trasferta (3-0) e della Smeralda Ossi (3-1) fra le mura amiche.

Nel maschile sono Stella Azzurra Sestu e Villacidro ad occupare a braccetto la prima posizione, dopo aver fatto loro con un secco 3-0 il confronto esterno che le opponeva alla Solo Pellico Sassari e al Guasila. Così come sono bastati tre set anche a La Maddalena e Gadok Gonnesa per portare a casa l’intera posta davanti al proprio pubblico contro Gnu Cagliari e Demara Servizi Tortolì. Turno di sosta invece per la Sandalyon Quartu, mentre è stata rinviata Masena-Club Sardegna. (f.f.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative