La Nuova Sardegna

Sport

La Dorgalese cede al Sorso e incassa la prima batosta

I barbaricini rimangono in dieci nei primi minuti e perdono il controllo della gara Una sconfitta amara che non compromette una stagione giocata a ottimi livelli

10 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





DORGALI. Paura di volare per la Dorgalese che avendo sulla carta la possibilità di prendere il largo, incassa la prima sconfitta del campionato. Una amara sconfitta interna per la squadra di Sergio Cucca che ieri ha dovuto cedere l’intera posta ad un determinato Sorso che ci ha creduto fino in fondo ed è stati premiato; Dorgalesi che sin dai primi minuti si sono trovati in dieci porgendo il fianco alla squadra ospite che non ha saputo approfittarne. I gol arrivano tutti nella ripresa.

Al 5 nel tentativo di disimpegnare, un difensore della Dorgalese sbaglia un controllo ne approfitta Arcadu che gli ruba palla e viene steso in area dallo stesso Pili. L’arbitro fischia il sacrosanto rigore poi sventola il cartellino rosso sul naso di Pili per fallo da ultimo uomo. Per battere il penalty si incarica Mereu, che indirizza il rasoterra sulla sinistra di Canu che è bravissimo a parare . Dell’inferiorità numerica degli avversari prova ad approfittarne il Sorso che mette il piede sull’acceleratore. Dorgalese che stenta a reagire. Al 10’ una bella azione sulla sinistra viene conclusa di poco alto da Mereu. La Dorgalese si vede al 12’ lancio di Guianni Ruiu per Luca Congiu che controlla al limite dell’area salta l’avversario i spara di un soffio alto. La Dorgalese si riprende e inizia a giocare al 20’ prima Patteri poi Congiu impegnano Frau. Al 23’ si rivede il Sorso, sul cross in area per Saba, Canu è provvidenziale in uscita. Al 25’ Luca Congiu, il più in palla dei suoi, è servito ancora una volta alla perfezione salta tutto il centrocampo avversario, la sua conclusione sfiora l’incrocio. Il Sorso si rivede solo nel finale di tempo con Ledda che salta il suo avversario e in area tira a botta sicura, Canu salva. Poi è Cacace sugli sviluppi di un angolo a concludere di poco a lato. Nella ripresa arrivano i gol, al 5’ Cadau appena entrato viene steso fuori area dal portiere che viene espulso. Dalla successiva punizione il colpo di testa di Solinas è fuori. La Dorgalese ci crede e all’11’ Cadauimpegna Frau. Al 20’ Carta serve Patteri che conclude debole. Solitaria tiro debole Patteri parato, un minuto dopo però i padroni di casa passano, Cadau impegna Frau sulla respinta si accende una mischia che Maurizio Patteri risolve. Nel finale la beffa per la Dorgalese, al 39’di testa Saba batte Canu per il pareggio, poi nel recupero Saba approfitta di un errore della difesa dorgalese per siglare la sua doppietta che vale tre punti.

Nino Muggianu

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative