La Nuova Sardegna

Sport

calcio

Cagliari non cambia marcia, fermato anche dal Genoa

Farias esulta dopo la prima rete nella partita Cagliari-Genoa conclusa con 1-1
Farias esulta dopo la prima rete nella partita Cagliari-Genoa conclusa con 1-1

Pareggio 1-1 al Sant'Elia: Avelar sbaglia un rigore, palo di Conti

09 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Fa tutto il Cagliari: passa in vantaggio, riporta su il Genoa con un'autorete, sbaglia un rigore quando, con il Grifone in dieci, potrebbe finalmente "espugnare" il suo Sant'Elia. E ristabilisce la parità numerica in campo perchè Sau, infortunato dopo l'ultimo cambio, non riesce più a tornare in campo. Finisce uno a uno, sia nel risultato, sia nel conto dei legni: alla traversa di Kucka nel primo tempo ha risposto nella ripresa Conti su punizione con Perin che sembrava spacciato. Forse alla fine era destino.

Nel primo tempo il Cagliari meno zemaniano e bello della stagione è passato in vantaggio al 16' con Farias, schierato al posto dello squalificato Ibarbo.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.10277646:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2014/11/09/fotogalleria/un-cagliari-sfortunato-pareggia-in-casa-con-il-genoa-1.10277646]]

Lo schema è tutt'altro che boemo: palla lunga di Rossettini su break a centrocampo è brasiliano che si infila tra gli incerti Perin e Marchese, mettendo dentro a porta vuota. Prima il Genoa si era visto pericolosamente dalle parti di Cragno tre volte, due in acrobazia con Pinilla. Cagliari in vantaggio, ma mai lucido: colpa anche del centrocampo superaffollato dai giocatori ospiti con cinque-sei uomini di Gasperini sempre lì. Impossibile per la squadra di Zeman sviluppare il gioco con i suoi uno-due. Nella ripresa, con il Cagliari che non cambia registro, arriva all'8' la rete del pari ospite: Perotti si beve la difesa rossoblù sulla sinistra e mette in mezzo. Rossettini, nel tentativo di anticipare tutti, in scivolata finisce per metterla proprio all'angolino alle spalle di Cragno.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sport:1.10276689:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/sport/gli-auguri-dei-tifosi-genoani-a-gigi-riva/35716/35800]]

Partita equilibrata, ma alla mezz'ora potrebbe davvero cambiare tutto. Su un pallone messo in mezzo da Sau la sfera arriva a Conti, travolto al momento del tiro da Sturaro. Per l'arbitro è rigore ed espulsione diretta: Avelar, che di solito piazza la botta sotto la traversa, decide di cercare il rasoterra all'angolo. Perin capisce tutto e respinge, poi Longo sbaglia a porta sguarnita. Il Cagliari potrebbe approfittare dell'uomo in più, ma dopo che entra anche Donsah, ultima sostituzione, si fa male Sau, bestia nera del Genoa, sempre in gol con il Grifone da quando è tornato in Sardegna. Dieci contro dieci. E alla fine è logico è inevitabile che finisca uno a uno. Genoa che si mantiene in alto in classifica e Cagliari che deve ancora una volta rimandare l'appuntamento con la vittoria in casa.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative