La Nuova Sardegna

Sport

Assegnati alla Sardegna gli Europei di cross 2016

Importante riconoscimento per l’atletica leggera isolana, appuntamento a Chia L’anno prossimo sulla nuova pista di Pula la Coppa Europa dei 10mila metri

07 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ancora un importante riconoscimento organizzativo per l'atletica leggera sarda: si disputeranno nell'isola i Campionati Europei di corsa campestre 2016. Le gare valide per il titolo continentale si disputeranno l’11 dicembre a Chia, località turistica della costa sud balzata agli onori delle cronache sportive per la perfetta organizzazione in questi ultimi anni della Chia Laguna Half Marathon. Unica remora del Consiglio dell'atletica europea è stata la richiesta di un approfondimento degli aspetti riguardanti la produzione televisiva.

Per l’isola è un riconoscimento importante anche perchè sempre in Sardegna, è in programma a giugno l'importante evento della Coppa Europa dei 10.000 metri su pista nell'impianto di Pula . «Un importante segno di riconoscimento per il nostro movimento – commenta il presidente della Fidal Sergio Lai –. Siamo molto contenti dell'assegnazione di questi due importanti eventi sportivi internazionali che ci ripagano, in parte, delle difficoltà che abbiamo con il Meeting Terra Sarda e con tutte le altre prove di carattere internazionale come il cross di Alà e il Memorial Delogu. A Pula gareggeremo su un impianto che verrà rifatto per l'occasione e anche questa è una buona notizia».

Dopo l'edizione 2014, in programma a metà dicembre in Bulgaria, a Samokov, nel 2015 si correrà il 13 dicembre a Toulon-Hyeres (Francia) metre l'anno successivo toccherà alla Sardegna. Nella scorsa stagione i campionati continentali di cross si corsero a Belgrado (Serbia) con vittorie nella prova dei 10 km di Alemayenu Bezabeh (Spagna), e di Sophie Duarte (Francia). (r.sp.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative