La Nuova Sardegna

Sport

È la nuova Ozierese: salvezza tranquilla e giovani in evidenza

di Sandra Usai
È la nuova Ozierese: salvezza tranquilla e giovani in evidenza

Promozione. Il tecnico Ferruccio Terrosu si dice ottimista «L’Usinese resta la migliore, noi siamo sulla strada buona»

04 novembre 2014
3 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il settimo turno segna il primo significativo strappo in vetta al girone B del campionato di Promozione, con la Dorgalese che mette 3 punti tra il suo primato e l'Atletico Uri, ancora secondo. Attardata invece l'Usinese, a -5 dopo la caduta in casa contro la Montalbo.

«Una sconfitta fuori da ogni pronostico, inattesa ma a mio parere episodica. La squadra rossoblù è competitiva, forse deve crescere sul piano caratteriale». Lo afferma Ferruccio Terrosu, tecnico dell'Ozierese e al momento spettatore neutrale della corsa al vertice, poichè il suo team viaggia a velocità ridotta e deve piuttosto guardare con un po' di preoccupazione alla parte bassa della classifica, dopo lo scivolone rimediato a Tonara.

«Otto punti in sette gare - ammette - non sono granchè e il bilancio si è appesantito nelle ultime tre settimane, nelle quali abbiamo seminato tanto e raccolto solo un pareggio. Poca fortuna, tanti errori e un bel po' di recriminazioni, non è stato un felice avvio di stagione ma sono fermamente convinto che riusciremo a disputare una stagione dignitosa, coronata dalla salvezza. Ozieri merita una squadra che faccia bene e il nostro obiettivo è creare entusiasmo intorno al gruppo, rilanciando in parrticolare i ragazzi locali. La strada è questa e si sta lavorando bene, c'è la mentalità giusta ma adesso si deve dare continuità ai risultati, perchè le prestazioni confortanti non bastano, bisogna fare i conti anche con la classifica».

A Tonara i "canarini" hanno messo in campo determinazione e voglia di vincere, restando però a mani vuote.

Terrosu vede comunque positivo e si ritiene perfino soddisfatto: «Ci abbiamo provato, non ci siamo accontentati di un punto e lo abbiamo dimostrato con un secondo tempo marcatamente offensivo. La squadra ha risposto bene, su un campo difficile e sempre avaro con gli ospiti. Purtroppo le occasioni create non sono state concretizzate e, si sa, chi sbaglia paga. Non meritavamo di perdere, perciò il morale è basso ma bisogna ripartire subito, recuperando la lucidità offensiva mancata domenica».

A Ozieri è in arrivo il Tempio, rivale pericoloso e indispettito dallo stop subito a Sorso.

«Motivo di più – sostiene il mister della formazione ozierese – per dare il massimo, bisogna tornare alla vittoria e non sarà impresa semplice contro una squadra con così tante buone individualità. Ci attende un altro esame importante, in un campionato equilibrato ma anche molto duro, in cui tutti danno del filo da torcere e non si possono azzardare pronostici. Anche se c'è già chi sta dimostrando di avere qualcosa in più, come l'Atletico Uri, matricola di buon livello che va in gol con invidiabile facilità. Mi sorprende invece il momentaccio del Codrongianos, alla quarta sconfitta di fila, ma forse è solo una crisi passeggera perchè ha potenzialità di tutto rispetto. Anche il Sorso era in difficoltà - conclude Ferruccio Terrosu - ed è riuscito a rialzare la testa, ora vedremo di cosa sarà capace nella tana della capolista Dorgalese».

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative