La Nuova Sardegna

Sport

Olbia in campo col lutto Arzachena, super sfida

di Paolo Muggianu
Olbia in campo col lutto Arzachena, super sfida

I bianchi al Nespoli contro l’Aprilia, un pensiero alla madre del presidente Gli smeraldini ospitano la capolista Ostiamare, ma l’impresa è possibile

02 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Nel campionato di serie D (ore 14,30) la partita più importante della giornata è senza dubbio quella di Arzachena, squadra che affronta la capolista Ostiamare. Un impegno difficile, ma quest’anno gli smeraldini stanno dimostrando di non essere inferiori a nessuno. L’altra squadra a giocare in casa è l’Olbia, la quale con la morte nel cuore (per la scomparsa del presidente Pino Scanu) sfida l’Aprilia. E’ l’occasione per il nuovo debutto in panchina dei bianchi di Oberdan Biagioni, chiamato in settimana per sostituire l’esonerato Pierluigi Scotto. Una curiosità riguarda l’arbitro della gara del Nespoli: Colinucci della sezione di Cesena è ricordaro per avere espresso opinioni di stampo razziale sia verso squadre siciliane (Akragas), sia verso quelle sarde (l’anno scorso a Budoni); nell’Olbia giocano Pinna, Steri e Mastinu che lo scorso anno erano giocatori del Budoni. Impegno in trasferta proprio per il Budoni, di scena sul campo del Sora; un risultato positivo è alla portata, visto che la squadra non merita l’ultimo posto in classifica (anche se in compagnia di altre.

In Eccellenza (ore 15) trasferta insidiosa per il Calangianus del neomister Franco Scano che va a Tortolì, cercando conferme dopo il pareggio interno contro il Castelsardo. Gioca lontano da casa anche il San Teodoro che è impegnato in una gara, sulla carta facile, visto che gioca in casa di un Alghero ancora fermo a quota zero e reduce dal pesante 0-5 subito a Sassari contro il Latte Dolce.

In Promozione, anticipata a ieri la gara del Lauras, oggi in casa gioca l’Ilvamaddalnea. Gli isolani di mister Murgia affrontano la Macomerese, mentre il Tempio è di scena sul terreno di gioco del fanalino di coda Sorso. Queste la gare di Prima Categoria di questo pomeriggio: Buddusò-Malaspina; Bonorva-Porto Rotondo, Golfo Aranci-Li Punti / Tissi, Mesu E Rios-Monti di Mola e Stintino-Oschirese. Queste le gare di Seconda categoria di questo pomeriggio: Luogoanto-Atletico Maddalena. Biasì-Anglona Laerru, Chiaramonti-Stella Smeralda e Sennori-Mediterranea.

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative