La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Torres
calcio lega pro

Torres a Pavia: «Proveremo a vincere»

Pietro Balistreri in azione
Pietro Balistreri in azione

Costantino mette da parte la prudenza: «Sarà un’altra gara durissima ma non ci limiteremo a difendere lo 0-0»

01 novembre 2014
3 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sabato in campo per la Torres. I rossoblù giocheranno questo pomeriggio l’anticipo dell’undicesima giornata del campionato di serie C sul campo del Pavia. E’ un’altra partita da prendere con le pinze anche se lo 0-0 di domenica scorsa a Bassano ha regalato fiducia ai ragazzi di Costantino. La squadra sta bene, recupera Giuffrida (anche se dovrà fare a meno di Cafiero) e non si nasconde. «Dovremo stare molto attenti - ha detto alla vigilia l’allenatore - ma non partiamo battuti. Il Pavia è una bella squadra e ha il vantaggio di giocare in casa, però anche noi siamo pronti».

Costantino non ha anticipato la formazione ma ha fatto capire che la Torres abbandonerà il 3-5-2 utilizzato domenica a Bassano per tornare al più tradizionale 4-2-3-1. Testa si schiererà tra i pali con Migliaccio e Marchetti al centro della difesa, Imparato a sinistra e Ramzi sulla corsia di destra. L’alternativa è il debutto di Funari, un ragazzo che sta crescendo e che potrebbe avere la sua grande occasione. In mediana giocheranno Pizza e Giufrida mentre alle spalle di Balistreri, anche a Pavia unica punta, si sistemeranno Lisai, Foglia e Maiorino. In corsa per una maglia da titolare c’è anche Baraye che spera di partire dall’inizio al posto di Lisai.

Anche Maspero, allenatore del Pavia, non ha anticipato la formazione limitandosi a confermare che non ci sono dubbi sul recupero di Matteo Romanini, uscito malconcio dalla partita di coppa Italia di mercoledì contro l’Alessandria. I padroni si casa dovrebbero recuperare anche Alex Pederzoli, che però, probabilmente, partirà dalla panchina. Abili e arruolati anche Lorenzo Carotti e Samuele Sereni. I lombardi si schiereranno con il 4-3-2-1 ultizzato, con successo, nelle ultime settimane. In porta giocherà Facchin con Ghirindelli, Abbate, Biasi e Cardin in difesa. A centrocampo si schiereranno Corvesi, Russo e Carraro con Cesaroni alle spalle del tandem d’attacco Soncin-Ferretti.

Nelle dichiarazioni della vigilia Maspero è stato molto prudente. «La Torres è una squadra con giocatori di esperienza – ha detto – che prende pochissimi gol. Noi vogliamo vincere ma dobbiamo avere pazienza. Buttarsi avanti a testa bassa potrebbe essere un errore e oggi non possiamo permetterci di sbagliare partita».

Più spavaldo Costantino: «Ripartiamo dallo 0-0 di Bassano - ha detto l’allenatore rossoblù - e da quanto di buono abbiamo fatto in quella partita. Affrontiamo una squadra diversa ma altrettanto forte, però posso promettere che giocheremo con lo stesso spirito e con la stessa voglia di fare punti. Siamo rimasti in ritiro per preparare bene la partita e ho visto i ragazzi carichi e molto motivati». Per il mister rossoblù «Fare punti a Pavia può rappresentare una svolta. Noi stiamo facendo bene in casa ma dobbiamo fare meglio in trasferta. Se dovessimo vincere sabato pomeriggio il campionato prenderebbe una piega imprevista e molto interessante».

Occhi puntati dunque su Migliaccio e compagni. La Torres non scenderà in campo solo per difendersi ma giocherà la sua partita. E’ un rischio che Costantino è pronto a correre sapendo che i tre punti in palio questo pomeriggio possono dare un altro sapore al campionato. (a.l.)

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative