La Nuova Sardegna

Sport

«Prima» autunnale nel segno di Quirra

di Luca Ittiresu
«Prima» autunnale nel segno di Quirra

Successo della riunione all’ippodromo Pinna di Sassari In primo piano Renzo e Lucia, sorprende Angelo Baio

01 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si è disputata ieri pomeriggio la prima giornata di corse all'Ippodromo Pinna di Sassari, che accoglie l'autunno al galoppo nel tracciato sassarese.

Le corse della riunione supplementare, resa possibile grazie al contributo economico della Regione, si sono svolte con estrema regolarità, ma senza particolari colpi di scena.

Si aprono le danze con Sibillina che sigla la prima vittoria di giornata per la scuderia Pinna. La femmina era stata annunciata in ordine e nulla ha potuto il rivale Sisto che all'entrata in retta doveva recuperare metri preziosi, dopo un avvio non del tutto felice. Terza la sorpresa Smeralda che proprio a fil di palo sopravanzava Sirio by Zucchele.

Nonostante il peso proibitivo, Serafinu e Alessandro Fiori si affermavano nel premio Assessorato regionale allo Sport. Il baio gravitava nelle posizioni di coda, e si allungava verso il traguardo nelle battute finali, con una dirittura tutto cuore e anima.

Saradon della scuderia Quidacciolu legittimava la seconda piazza davanti alla più che positiva Superbia de Sedini.

L'unica sorpresa della serata a ben guardare è stato Angelo Baio che si imponeva di quattro lunghezze nella prova per tre anni purosangue inglese.

Il pupillo di casa Calaresu sorprendeva tutti all’entrata in retta con uno scatto bruciante, mentre Tsaheylu difendeva la miglior piazza nei confronti della generosa Lurisinca Mia, buona per la prossima.

La seconda vittoria per la scuderia Pinna veniva siglata dalla favoritissima Quirra By espania, che finalmente trovava la vittoria in un concitato finale che vedeva Nimbo al secondo posto e l'inossidabile Mirko al terzo.

Pinna Antonio Efisio cala quindi il tris con Scatta Danzing che non smentiva il pronostico nel premio Agenzia Agris.

Infine autentico canter di salute per la reginetta di Sassari Renzo e Lucia, che sulla breve distanza sembra veramente non avere rivali venendo a siglare la sua quinta vittoria consecutiva.

Davvero bel lavoro da parte di Cottu e Fadda, un binomio diventato ormai garanzia, per gli scommettitori dei campi sardi.

Il pronostico veniva rispettato anche per quel che riguarda le restanti posizioni, dove Samba du Brazil si vedeva sfilare il secondo posto da una caparbia Eleonora big in un avvincente testa a testa.

Il nuovo appuntamento, con la seconda giornata della riunone autunnale,m è fissato per venerdi 7 alle ore 15.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative