La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo

Basket, Cusin lascia la Dinamo dopo un mese

Basket, Cusin lascia la Dinamo dopo un mese

Decisione consensuale: non si è integrato. Ora è emergenza lunghi

28 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Marco Cusin lascia la Dinamo Banco di Sardegna. L'avventura sassarese del centro della nazionale italiana è durato appena un mese. Il lungo di Pordenone era stato presentato il 23 settembre come «ciliegina» sulla torta di un roster costruito per fare bene in Italia, e soprattutto non sfigurare in Europa. Ma il suo inserimento nel sistema di gioco di Meo Sacchetti non è riuscito e un mese è bastato per convincere le due parti a dividere le proprie strade.

Ieri, nella sfida interna contro Brindisi, l'azzurro ha giocato appena sei minuti e non ha lasciato traccia. Una costante di questo avvio di stagione, tanto da lasciar pensare che la decisione presa consensualmente sia la migliore per tutti. La possibilità dell'addio di Cusin circolava a Sassari già da giorni e certifica l'emergenza «lunghi» in casa Dinamo.

Oltre all'addio di Cusin, che potrebbe formalizzare la sua nuova sistemazione già nelle prossime ore, c'è da registrare la situazione di Tessitori, fuori rosa dall'inizio della stagione. Il suo destino oscilla tra la possibilità di una clamorosa rescissione e quella di un ancora più improbabile reintegro.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative