La Nuova Sardegna

Sport

Atletico Uri, altri tre punti Il Siniscola fa da bersaglio

Quattro gol della squadra rivelazione del campionato alla formazione baroniese I ragazzi allenati da Alessandro Crisci non sono mai riusciti a entrare in partita

27 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





USINI. La bella storia dell’Atletico Uri prosegue viaggiando al ritmo delle grandi. La squadra di Giovanni Muroni contro il Siniscola ha dimostrato ampiamente di recitare un ruolo da protagonista vincendo per 4-1, ma soprattutto convincendo ancora una volta sul piano del gioco e dello spettacolo. Al di là delle valide individualità il punto di forza dei giallorosso è nel collettivo, una squadra ben amalgamata, forte in ogni reparto e con giovani fuoriquota veramente validi, di certo in futuro faranno parlare di loro.

Il gigante Atletico Uri, ancora una volta con una super partenza ha dato il la al successo. Il solito fuoriclasse generoso capitano Antonio Borrotzu dopo appena 40’’ ha scandito la nota della sinfonia giallorossa. Questo dimostra la caratura di una grande squadra, capace di colpire, senza cullarsi e di affondare il colpo per chiudere il match senza dare scampo all’avversario. Il Siniscola ci ha provato a reggere il confronto ma l’impresa per i ragazzi di Alessandro Crisci è stata veramente ardua: troppo molli per potersi misurare contro un avversario nettamente superiore.

Fischio d’inizio, si parte. Pietro Piga riceve palla da Puddu all’altezza della trequarti, si sposta a sinistra guadagna il fondo pennellando un preciso cross per Borrotzu che di piatto infila il gol del vantaggio. L’orologio segnava appena 40’’. Al 14’ Puddu fa tutto da solo, dopo un’uscita temeraria di Isacchi calcia di precisione a portiere battuto, ma c’è il provvidenziale intervento di Melino che respinge dalla linea. Il Siniscola si presenta in avanti con Depalmas, tiro scagliato dal limite bloccato da Frau. Puddu al 32’ infila con un tiro a giro dalla destra il gol del 2-0. Al 41’ c’è il gran tiro di Gavioli neutralizzato con bravura da Frau.

La ripresa si apre con il Siniscola che prova a colpire con Senes con un tiro velenoso che fa volare Frau salvando la porta. Al 6’ è Faedda ad invitare al gol Puddu che infila con Isacchi in uscita. Occasioni ancora con Borrotzu, Fadda e Cardone. Ad accorciare le distanze ci pensa Ferreli su colpo di testa. Il Siniscola al 31’ rimane in 10 uomini per l’espulsione di Isacchi per aver colpito Fadda con una testata a gioco fermo. Il poker lo cala Addari su invito del solito Borrotzu.

Franco Cuccuru

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative