La Nuova Sardegna

Sport

Meridiana, primi 3 punti nel rinnovato Paladeiana

di Dario Budroni
Meridiana, primi 3 punti nel rinnovato Paladeiana

La formazione di Andrea Schettino si impone in quattro set sulla M. Roma I capitolini riaprono la gara in un interminabile terzo parziale, poi domina Olbia

26 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Il debutto in casa è praticamente perfetto. La Meridiana spicca il volo davanti al suo pubblico. E lo fa nuovamente tra le mura del Paladeiana, che ha riaperto le sue porte a quasi un anno dall’alluvione che lo aveva semidistrutto. La squadra maschile della Pallavolo Olbia ieri pomeriggio ha giocato la sua seconda partita nel campionato di serie B2. A cadere sotto i colpi dell’artiglieria olbiese la M. Roma volley. Per i biancorossi guidati da Andrea Schettino è stato un successo sicuramente meritato: 3 a 1. I romani, comunque, hanno dato del filo da torcere ai padroni di casa, vincendo il terzo set e portandosi più volte in vantaggio nelle prime due frazioni di gara. Ma la Meridiana, trascinata da un super Riccardo Romoli, perfetto su ogni palla, è riuscita a resistere all’aggressività della M. Roma e a compiere quasi sempre qualche passo in più dei romani. Ed è così che ha messo in tasca i suoi primi 3 punti della stagione.

Ma andiamo alla cronaca. Gli olbiesi partono bene e riescono a mantenere quasi costantemente un buon vantaggio, per poi dilagare nel finale e chiudere il primo set col punteggio di 25-21. Nella seconda frazione i romani tornano in campo più aggressivi e gli olbiesi sono così costretti a inseguire. La Meridiana riesce a raggiungere gli ospiti, gli ultimi minuti si giocano sul filo dell’equilibrio. I biancorossi ci credono e spingono il piede sull’acceleratore, chiudendo il secondo set 25-23. Nel terzo, invece, a fare da padroni sono sicuramente i nervi. Proprio quando la Meridiana sembra impugnare le redini del match, la M.Roma torna improvvisamente in partita, obbligando i padroni di casa a un’estenuante maratona conclusa col punteggio di 34-32 per i capitolini Nel quarto set, però, i romani si sgonfiano e gli olbiesi chiudono la pratica nel giro di pochissimi minuti: 25-15.

Per la Meridiana, che non nasconde mire da protagonista, si tratta del primo successo stagionale, agguantato con qualità davanti a un buon pubblico, composto da tifosi di tutte le età, compresi i tanti allievi delle giovanili. Per i biancorossi è dunque un ottimo risultato che gonfia il petto di soddisfazione (dopo la sconfitta contro la Solo Pellico Sassari) e che funziona da carburante in vista del prossimo match. Sabato, sempre alle 15.30, la Pallavolo Olbia giocherà infatti un delicatissimo derby in casa della Nordest Costruzioni di Arzachena.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative