La Nuova Sardegna

Sport

Derive in mare dal Poetto a Sant’Elia

CAGLIARI. Mentre è ormai andata in archivio la stagione riservata ai campionati zonali, la flotta delle derive si confronta oggi con "Approdi Sant'Elia". Una veleggiata più che una regata, la...

26 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Mentre è ormai andata in archivio la stagione riservata ai campionati zonali, la flotta delle derive si confronta oggi con "Approdi Sant'Elia". Una veleggiata più che una regata, la seconda edizione della manifestazione organizzata dallo Yacht Club Cagliari, in concomitanza con la Festa di arte e comunità in corso nello storico quartiere dei pescatori che si affaccia nella parte occidentale della città.

In gara le più importanti derive, timonate da tanti big della bolina: Laser (Standard, Radial e 4.7), il doppio olimpico 4.70, il 4.20 e gli spettacolari e acrobatici catamarani della classe Hobie Cat 16, protagonisti del tradizionale Criterium di fine estate. La kermesse, in programma questa mattina, vento permettendo, alle 10,30, partirà davanti al porticciolo di Marina Piccola per far rotta verso le falesie della Sella del diavolo e approdare, dopo aver navigato davanti a Calamosca, nella vecchia Sant'Elia. (s.c.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative