La Nuova Sardegna

Sport

Spettacolo al Palasport di Sassari con i campionati regionali di lotta

Spettacolo al Palasport di Sassari con i campionati regionali di lotta

SASSARI. Si disputa oggi al Palaserradimigni , con inizio alle ore 16, il torneo regionale di lotta stile libero abbinato al memorial Giovanni Cocco giunto alla decima edizione. La manifestazione è...

18 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si disputa oggi al Palaserradimigni , con inizio alle ore 16, il torneo regionale di lotta stile libero abbinato al memorial Giovanni Cocco giunto alla decima edizione. La manifestazione è organizzata dalla Polisportiva Athlon Sassari, presieduta da Vincenzo Piroddu, vice presidente regionale settore lotta della Filjkam. Alla competizione parteciperanno 70 atleti in rappresentanza di sette società isolane: Eleonora D'Arborea Cagliari, Polisportiva Wrestling Matin Cagliari, Polisportiva Gigliotti Team Nuoro, Asd Shardana Judo Lotta Silanus, Polisportiva Vigili del Fuoco Sassari, Lions Club Sassari e Polisportiva Athlon.

« Il numero dei lottatori presenti all’evento - sottolinea il presidente Enzo Piroddu - è la miglior risposta al nostro lavoro. La mia società, da oltre vent’anni organizza il campionato regionale, che da dieci è abbinato al memorial Giovanni Cocco, figura di rilievo nel mondo della lotta libera».

Tante le categorie in gara, che a fine torneo, daranno i nomi di coloro che nella prossima primavera parteciperanno ai campionati italiani. Ancora una giornata di grande sport, per i tanti appassionati della lotta libera, del grappling e del mma.

Le operazioni di peso degli atleti sono previste dalle 14,30 alle 15,30, a seguire l’inizio del torneo. Tra gli arbitri impegnati sui tre tatami allestiti sul parquet del palazzetto di Sassari, sarà presente Rossana Olmeo, che in questi giorni festeggia i primi vent’anni di arbitro.

Piero Garau

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative