La Nuova Sardegna

Sport

Penultima giornata sulla pista di Chilivani ci provano Exit e Nanni

CHILIVANI. Seconda giornata della Riunione Autunnale, questo pomeriggio a partire dalle ore 15, con le corse finanziate dalla Regione Sardegna - Dipartimento di ricerca per l'Incremento Ippico. Il...

18 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CHILIVANI. Seconda giornata della Riunione Autunnale, questo pomeriggio a partire dalle ore 15, con le corse finanziate dalla Regione Sardegna - Dipartimento di ricerca per l'Incremento Ippico. Il convegno, imperniato su sei corse, prelude alla giornata conclusiva di sabato 25 con in programma il Gran Premio Presidente della Giunta Regionale, il Gran Premio Assessore all'Agricoltura, il Gran Premio Regione Autonoma della Sardegna, il Premio Agenzia Agris e il Gp. Assessorato al Turismo.

Diversi gli spunti tecnico-tattici soprattutto per gli scommettitori, dove in diverse corse saranno impegnati in pronostici non facilissimi da decifrare. In apertura, Sarandon potrebbe emergere nel contesto con Splendoredelmonteacuto e Socrates de Bonorva fra i principali rivali ma con gli altri 5 decisi a non fare la parte degli sparring partner.

Interessante il Premio Montalbo, riservato ai Gentleman, dove fra gli 8 alle gabbie almeno 5 possono accampare velleità vincenti. Poco scontato anche il Premio Latona, con Rijaid e Nanni Narciso che si fanno preferire, ma Reika, Ragno de Ozieri e gli altri pronti a intervenire.

A seguire il Premio Marghine, con i più gravati al peso Babaran ed Exit Free a coprire il ruolo di favoriti, ma insidiati dai vari Insak, Capitan Mattia, Balack, Escapology, in grado di intervenire duro su quelli che la carta seleziona come primi protagonisti.

Serafinu e Smeraldo Nulese, pronti a centrare il bersaglio nel Premio Monte Rasu e subito a ruota da non trascurare le chances di Sarajeddademarchesana, Salabada e gli altri.

In chiusura di convegno, arabi di 3 anni impegnati sui 1800 metri del Premio Matouka e Sorabiledibarbagia in leggera prevalenza sugli avversari schierati dalla scuderia Aspa, Pinna, Verachi e Pireddu. ma anche in questa corsa il pronostico è aperto a eventruali sorprese.

Anche oggi a Chilivani è prevista una discreta affluenza di spettatori. Il via alla prima corsa è previsto alle ore 15.

Tore Budroni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative