La Nuova Sardegna

Sport

match in bilico

L’Atletico Uri resiste e passa il turno Tergu, vittoria inutile

TERGU. Il Tergu vince ma a passare è l’Atletico Uri. La vittoria ottenuta con un gol nei minuti finali e dopo una gara combattuta sino all’ultimo non è servita al Tergu per ribaltare la sconfitta...

16 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





TERGU. Il Tergu vince ma a passare è l’Atletico Uri. La vittoria ottenuta con un gol nei minuti finali e dopo una gara combattuta sino all’ultimo non è servita al Tergu per ribaltare la sconfitta dell’andata (2-0 per l’Uri) e così la squadra di Giovanni Muroni prosegue la sua corsa in Coppa Italia. Il Tergu si è presentato in campo con una formazione schierata da Toto Pravatà, allenatore della squadra giovanile, dopo l’esonero a sorpresa di Massimiliano Nieddu protagonista delle due ultime esaltanti stagioni del Tergu. La società sta valutando la scelta del nuovo tecnico ma ancora nessun nome è trapelato se non quello di Stefano Udassi che però pare abbia anche altre interessanti proposte.

Partono subito alla grande i tergulani che già al 5’ vanno in gol con un’azione corale che vede al tiro prima Grabesu e poi Russo che con estrema freddezza spiazza Mariano. Il padroni di casa a questo punto ci credono ma gli ospiti sono ben determinati a non farsi rimontare e allora premono sull’acceleratore. Al 18’ la punizione di Piga costringe Fracassi a respingere e a salvarsi con i pugni. Poi ci prova il rapidissimo Pudda con un gran sinistro ma Fracassi è ancora bravo ad intercettare metter in angolo.

Nella ripresa il Tergu va vicino al raddoppio quando Mariano si fa scivolare la palla dalle mani e la mette sui piedi di Cossu che calcia d’istinto ma trova un difensore sulla linea che respinge salvando la situazione. Alla forte compagine di Muroni basterebbe un gol e invece nell’arco di 2 minuti ne trova addirittura due. Al 59’ Faedda raccoglie un lungo lancio da centrocampo e con un guizzo inganna Fracassi.

2’ dopo contropiede dell’Uri e Borrotzu raddoppia con un diagonale. La partita sembra finita qui e invece i padroni di casa tirano fuori grinta e orgoglio e al 70’ pareggiano anche loro i conti con Pinna, in campo da pochi minuti, che finalizza di testa un corner di Russo. Ormai scatenati i tergulani riescono anche a vincere la gara allo scadere con una bel sinistro di Mugoni che spiazza ancora Mariano.

Mauro Tedde

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative