La Nuova Sardegna

Sport

galoppo a chilivani

Gianluca Fresu protagonista all’esordio dell’«autunnale»

Gianluca Fresu protagonista all’esordio dell’«autunnale»

CHILIVANI. Prima giornata delle nove previste per la Riunione autunnale, finanziate dalla Regione Sardegna attraverso il Dipartimento di ricerca per l'incremento ippico, equamente distribuite fra i...

12 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CHILIVANI. Prima giornata delle nove previste per la Riunione autunnale, finanziate dalla Regione Sardegna attraverso il Dipartimento di ricerca per l'incremento ippico, equamente distribuite fra i tre ippodromo regionali di Chilivani, Sassari e Villacidro.

La seconda e terza giornata sono in programma ancora al don Deodato Meloni di Chilivani il sabato 18 e sabato 25 ottobre con la disputa dei gran premi regionali con dotazioni da 11.000 euro.

Ieri in apertura di convegno, Superbia de Sedini, da favorita netta ( 1,32 al tot nazionale sul vincente) non sbaglia e porta a casa l'intera posta del Premio Nicoletta con Marco Biagiotti in sella. S'Othieresu e Angelo Godani ad occupare la piazza d'onore, precedendo Sadhana e Simonella.

Dopo le defezioni di Luky Filly e New Rokette, campo libero a Dream Free che con Gianluca Fresu in cabina di regia si sbarazza di Notte Rosa e Palmerina, finiti nell'ordine. Ancora Biagiotti a bersaglio in sella a Socrate del Ma nel Premio Gavino Mura, archiviando la pratica davanti a Seuna, Smeralda Cps e Sindianu. Fresu replica nel Premio Nebida in sella a Bella de Giave che dispone degli undici avversari anticipando sul palo d'arrivo Dalacara, Babaran e Barloc ad adeguarsi alle piazze disponibili per la moneta.

Gianluca Fresu si concede il tris nel Premio Piaga in sella a Sarda Seo . La portacolori della scuderia Fodde Rosina risolve a suo favore precedendo Selvadelmonteacuto e Sonniende in parità al secondo dopo che neanche il fotofinish è riuscito a separare. Al quarto Solu Tue Due. In chiusura di giornata, Remunnu de Sa Lua con Antonello Fadda in sella regala alla Scuderia Marcello il Premio Talatha sbarazzandosi di Mirko, Rivera di Barbagia e Quadrifoglio. Prossima giornata di corse sabato 18 ottobre a partire dalle ore 15 circa.

Tore Budroni

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative