La Nuova Sardegna

Sport

Golfo Aranci, un pronto riscatto

Golfo Aranci, un pronto riscatto

Prima categoria. Buon momento del Berchidda, l’analisi del tecnico Casula

11 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Terza giornata ricca di soddisfazioni per le compagini galluresi inserite nel girone C del campionato di Prima categoria. Vince il Golfo Aranci e pareggiano Berchidda e Porto Rotondo in trasferta, mentre Oschirese e Monti di Mola non si sono superate nel derby. Si parte con la goleada del Golfo Aranci che ha dimenticato la pesante sconfitta di Stintino, rispedendo a casa la Gymnasium con un tennistico 6-0 che non ammette discussioni. Le altre galluresi conquistano soltanto degli 0-0: il Berchidda esce indenne dalla trasferta di Ottava e altrettanto fa il Porto Rotondo a Osilo contro il Malaspina. Hanno cercato in tutte le maniere di superarsi, ma rispetto ai pareggi dello scorso anno in Seconda (1-1 e 3-3) questa volta Oschirese e Monti di Mola non riescono ad andare a segno soprattutto per la giornata di grazia del portiere smeraldino Cyprian Ratiu.

La giornata viene analizzata dall’allenatore del Berchidda Gianni Casula che sinora ha conquistato cinque punti, frutto di un successo e due pareggi. «Sono soddisfatto per il pareggio conquistato contro un’ottima squadra quale si è dimostrata l’Ottava - dice -. Buon punto ottenuto, ma con una migliore precisione sotto porta da parte dei miei giocatori adesso staremmo parlando di un successo per la mia squadra». «Il Golfo Aranci ha vinto facilmente sul proprio campo contro il Burgos, e ci sono riusciti con una prestazione e un risultato che parla da sé - continua Casula -. Il Porto Rotondo, dopo l’esordio sfortunato con la gara interna persa contro lo Stintino, ha conquistato due pareggi in trasferta: ciò dimostra che la squadra può disputare un campionato buono. Il derby infine non ha avuto vincitori, ma si tratta di due squadre che potranno recitare un ruolo importante».

Domani per il Berchidda c’è la Gymnasium (ore 17). «Mi auguro che nonostante un matrimonio che si svolgerà nella giornata odierna, domani il pubblico berchiddese ci venga a sostenere come ha fatto in queste prime giornate: abbiamo bisogno del loro sostegno». (p.m.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative