La Nuova Sardegna

Sport

Il Banco entra nel clima del campionato

Il Banco entra nel clima del campionato

Serie A di basket: ieri i biancoblù in palestra per preparare l’esordio di domenica prossima contro la Granarolo Bologna

08 ottobre 2014
3 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Una mattina in più di riposo. Il premio di Meo Sacchetti ai suoi giocatori per la vittoria della supercoppa è stata la possibilità di riposare qualche ora in più prima di cominciare la settimana che porterà il Banco di Sardegna all’esordio in campionato: domenica alle 19 al PalaSerradimigni si gioca contro la Granarolo Bologna e la concentrazione dovrà essere ma ssima per non rischiare di lasciare per strada una vittoria che sembra quasi dovuta. Ma di dovuto, nel basket, non c’è nulla.

Tour de force. Questa settimana sarà anche l’ultima interamente dedicata agli allenamenti perché insieme al campionato parte anche l’Eurolega e il Banco avrà veramente poche occasioni per ritrovarsi in palestra. Le trasferte saranno abbinate, si giocherà tanto di venerdì e di lunedì, il poco tempo a disposizione servirà soprattutto per il lavoro di tattica e per recuperare gli acciacchi. La sfida, dal punto di vista logistico e degli spostamenti, è molto pesante. Tanto per dire, dopo la partita contro Bologna la Dinamo avrà la doppia trasferta tra Novgorod (Eurolega) e Pistoia (campionato): partenza giovedì, rientro martedì. Ancora peggiore il programma a cavallo di ottobre e novembre: tra il 30 ottobre e il 9 novembre la Dinamo giocherà quattro partite consecutive fuori casa così intervallate: Kazan, Roma, Madrid e Cantù. Sarà bene godersi questi giorni di tranquilla routine tra casa e palazzetto, perché poi si scatenerà il vortice dei viaggi.

Abbonamenti Eurolega. Scaduta la fase di prelazione riservata agli abbonati per i match di campionato, ieri è partita la campagna abbonamenti per l’Eurolega riservata a tutti i non abbonati. La società ricorda che, in caso di avanzamento ai turni successivi, la prelazione per l’acquisto dei biglietti sarà riservata esclusivamente agli abbonati della prima fase di coppa e non a quelli del campionato.

Abbonamenti campionato. Sono pronte le tessere per gli abbonati. Il consiglio della società è come sempre quello di non aspettare sabato o domenica per ritirarle, perché l’affollamento potrebbe creare confusione o problemi vari. Sarà obbligatorio presentarsi con il voucher ricevuto al momento del pagamento. Questi gli orari del Dinamo Store: dal lunedì al sabato 10-13 e 16,30-20.

Prevendita biglietti. Oggi alle 10 parte la prevendita per il match della gara contro la Granarolo Bologna. Gli interessati possono presentarsi allo Store di via Nenni agli orari indicati.

Il libro della Coppa. Ieri nella Club House biancoblù secondo appuntamento con il libro “L’anno della Coppa2, scritto dal giornalista della Nuova Sardegna Andrea Sini e che racconta minuziosamente e da una postazione privilegiata la grande stagione 2013/14. Presente anche il presidente biancoblù Stefano Sardara, che ha dialogato insieme all’autore ricordando alcuni momenti importanti della stagione e svelandone altri: «Sono pagine che ci raccontano visti dal di dentro, in un anno non solo di impegni pubblici e istituzionali ma, soprattutto, di imprese e di grandi esperienze umane» ha detto il numero uno della Dinamo.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative