La Nuova Sardegna

Sport

Un’altra impresa da prima pagina

Un’altra impresa da prima pagina

Biancoblù in vetrina, e su Twitter la gioia di campioni e amici, dalla Canalis a Baz

07 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dinamo da prima pagina, dopo la vittoria del primo trofeo stagionale del basket italiano.

La milaese Gazzetta dello sport titola a due pagine «Sassari ci prende gusto, altro trionfo», ricordando la Coppa Italia della scorsa stagione, ed esalta l’Mvp Dyson. Per il quotidiano torinese Tuttosport «Ora Sassari e la sfidante di Milano», con già un occhio al campionato, mentre il Corriere dello sport sul suo sito spiega: «Dyson spegne Milano, supercoppa a Sassari». «Sassari va di corsa, Milano timida. Supercoppa ai sardi», sintetizza invece il Corriere della Sera.

Per Repubblica.it (Milano al tappeto, Sassari in trionfo), «la squadra di Sacchetti sfata un tabù, superando per la prima volta l'Olimpia al PalaSerradimigni (96-88) e conquista il secondo trofeo della sua storia dopo la Coppa Italia dello scorso febbraio». L’Ansa fa parlare Meo Sacchetti, che «Frena gli entusiasmi: ce l’abbiamo fatta, ma c’è ancora tanto da lavorare». Per Superbasket «La Supercoppa “rimane” a Sassari, Sportando annuncia: «E’ Sassari la vincitrice 2014», mentre Olimpiazzurra celebra: «Sassari trionfa, super Dyson». Ancora, per Spormediaset «Sassari è regina», e infine Basketlive sottolinea: «Una straordinaria Sassari sorprende Milano».

Su Facebook e Twitter il nome Dinamo è inflazionato, ed è attraverso i social che anche alcuni ex giocatori biancoblù si sono complimentati con la società, alla quale sono rimasti legati. A partire da Travis Diener (era sabato a Sassari per la semifinale ma è dovuto rientrare a Marquette e domenica era in volo) , che su Twitter ha postato un grande «Supercoppa» con tanto di punto esclamativo, per continuare con Tony Easley («Congratulazioni a Brooks e Stefano Sardara per la vittoria, Forza!») e l’uomo Nba Danilo Gallinari: «Un applauso per mio cugino (Jack Devecchi): sono fiero di te».

E non solo gente di basket. Sempre su Twitter la madrina della Dinamo, Elisabetta Canalis, fresca sposina celebra così il successo biancoblù: «Super Coppa. Grandiiii!!!». Infine, il comico Baz che chiosa in puro stile sassarese: «Fatta è. Ajò Dinamo ajò».

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative