La Nuova Sardegna

Sport

I tifosi sono esaltati: «Siete l’orgoglio di tutta la Sardegna»

Nuovo dilagante attacco di Dinamonania in città e sull'Isola. Il successo degli uomini di coach Meo Sacchetti nella finalissima di Supercoppa con l'EA7 Milano campione d'Italia, con tanto di tabù...

07 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Nuovo dilagante attacco di Dinamonania in città e sull'Isola. Il successo degli uomini di coach Meo Sacchetti nella finalissima di Supercoppa con l'EA7 Milano campione d'Italia, con tanto di tabù sfatato, ha scatenato l'entusiasmo della tifoseria che per le strade, in Club House e online ha riversato tutta la gioia per l'obiettivo centrato. La news post gara pubblicata sul sito internet ufficiale e condivisa sui canali social ha spopolato collezionando like (1815 su facebook con oltre 65mila persone raggiunte), visualizzazioni, commenti e condivisioni, un vero fiume in piena di parole, considerazioni e immagini che ancora oggi non placa la sua corsa. Innumerevoli gli aggettivi associati al nome Dinamo dopo questo secondo storico successo: grande e grandissima i più gettonati fra stati, tweet e post, squadra “Super splendida” per Giulia, “fenomenale” per Pierangelo, “Immensa” per Marco. Da Sassari a Cagliari, passando per Siena, Milano e altre piazze del Continente, arrivano messaggi di complimenti e congratulazioni rivolti a chi ha saputo regalare alla bacheca del club questo secondo storico trofeo dopo la Coppa Italia 2014.

La Dinamo sempre più “orgoglio della Sardegna”, una squadra “che gioca un basket divertente, che fa divertire molto noi e poco gli altri”. Di rientro negli states anche Travis Diener, dopo l'azzeccato pronostico alla vigilia della due giorni di gare – “Sassari vincerà facile” - ha voluto esprimere la sua soddisfazione e condividerla con il popolo biancoblù: SuperCoppa! È poi partita una vera caccia alla foto ricordo con trofeo e giocatori, decine e decine sono stati i retweet della notizia, tastiere roventi per tutta la notte e l'intera giornata di ieri: “Buongiorno! Svegliarsi stamattina e accorgersi che è tutto vero” con tanto di risposta “e io che pensavo di essermelo sognata”. E se c'è chi racconta il video della consegna della coppa a Vanuzzo e compagni con un eloquente “Oppalà” , a Jack Devecchi arrivano via social i complimenti del cugino Danilo Gallinari: “Round of applause for the best defender in the league... love u”. Signori, anche questa, è la Dinamo.

Giovanni Dessole

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative